Se vi interessa un attacchino per le Vertical Race da 50gr...

NWP-FRD

New member
Se vi interessa un attacchino per le Vertical Race da 50gr...

82868-maruelli-m2-50gr.jpg

Se, invece volete usarlo anche per le gare sali/scendi, c'è M1 da 115gr.

www.n-w-b.com

In effetti a vederlo così sembra che lo devi forgiare attorno allo scarpone :D

Una vera tutina secondo me va anche a letto con gli sci :DDD

Vedrete come passa la moda dei fattoni! :DDD

... in effetti essere dei brocchi non è così male nelle gare "miste"... girano certi p...rofili...
Dato che se fai nua vertical hai tutto il tempo di sistemarti gli attacchi per la salita e poi per la discesa, c'è uno dei due pin che si può muovere (come è brevettato...).
Il vantaggio rispetto a robe simili in carbonio è che intanto non serve essere ercole per aprirli-bloccarli, e se (toccandosi) li deve aprire qualcun altro lo si può fare facilmente... quindi non devi entrare nell'elicotttero sci ai piedi ;-P

Il puntale c'è anche in versione più robusta per Splitboarders o spedizioni(sti) che vanno solo in piano o talpiù fanno solo salite discese per cui la sicurezza è più che sufficiente anche abbinato ad una talloniera M1-R più robusta di quella dell'M2.

Ciao
Stefano

domani si replica ! Speriamo che copra per bene...

c'era un'anteprima su wild snow poco tempo fa...

credo ke il pin del puntale (lato ke non si vede) sia estraibile... (forse filettato)

Si, perno in acciaio speciale filettato e trattato, con manettino per la movimentazione a mano.

Dato che non va tirato "alla morte", ma solo avvicinato è facile da aprire e chiudere.

Ovviamente serve un attimo di pazienza, ma per le vertical hai tutto il tempo che vuoi per prepararti.

Ciao
Stefano

Ma le vertical sono gare di sola salita? Allora si può anche fare anche a meno della talloniera e risparmi altro peso

Inviato dal mio A101 con Tapatalk 2

Guardando bene la foto del puntale, sembra che la parte esterna del pin si una grano filettato. Però deve essere scomodissimo ogni volta allentarlo con una brugola, mettere lo scarpone e riavvitarlo.

....gia' immagino le bestemmie quando quella vite verra' persa in mezzo alla neve....mi chiedo, ma serve davvero a tanto quei grammi in meno ? Non e' meglio fare una preparazione migliore ? Mahhh