Consiglio Sci per uomo 1,93 x 90 kg

putivins

New member
Buongiorno a tutti,

ringrazio anticipatamente tutti per i consigli che mi vorrete dare.

Allora cerco di dare alcune info per aiutarvi nei consigli, Come da oggetto sono alto 193cm e peso 90 kg, sono 3 anni che scio e comincio a scendere con sci paralleli su piste rosse. Quest'anno dovrei riuscire a fare due settimane bianche per cui pensavo all'acquisto di uno sci visto che fino ad ora li ho sempre noleggiati. Considerate che sono una persona che fa molto sport (ciclismo, running e palestra) per cui vorrei uno sci che mi possa far migliorare costantemente considerando anche il mio peso. Per quanto riguarda il budget non avrei grossi problemi di spesa, sono una persona che quando c'è da fare un acquisto preferisco farla bene e che quindi duri nel tempo, tenendo comunque del fatto che sci molto costosi siano piuttosto sprecati HIHIHIHIHIHI.

Ditemi se ho dimenticato qualche altro dato importante.

Grazie a tutti, attendo i vostri consigli.

Prendi un bel GS/RC sui 180 e vai sicuro:

Atomic Redster Edge GS oppure Race TI GS dello scorso anno
Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical R9 GS Cascade
Salomon Equipe 2V Race
Salomon Mustang
Voelkl Racetiger RC PSI

Attenzione agli attacchi, che devono essere adeguati al tuo perso (da 14 din in su).

Grazie mille per i consigli. :CICCIO

Sono andato a vedere le misure e alcuni si discostano dalla misura 180 di un pochino (x esempio il supershape va dalla 177 alla 184). Secondo te quanto mi posso spingere sia in basso che in alto dai 180 indicati??

Inoltre di quelli che mi hai consigliato hai qualche preferenza??

Io amo in modo particolare il supershape speed, ma con questo non voglio dire sia meglio degli altri. E' quello che più si avvicina al mio sci ideale in questa categoria: agilissimo nei cambi, tenuta ottima, divertentissimo senza risultare mai impegnativo. Io però sono 180 per 75 kg, per cui siamo su una taglia differente.

Altezza: se trovi qualcosa otre il 180 è meglio, ma non è semplicissimo. Magari prova a noleggiare un 177 prima di comprarlo nel caso stai sull'Head e vedi come ti trovi, così da farti un'idea.

Ciao.

Io amo in modo particolare il supershape speed, ma con questo non voglio dire sia meglio degli altri. E' quello che più si avvicina al mio sci ideale in questa categoria: agilissimo nei cambi, tenuta ottima, divertentissimo senza risultare mai impegnativo. Io però sono 180 per 75 kg, per cui siamo su una taglia differente.

Altezza: se trovi qualcosa otre il 180 è meglio, ma non è semplicissimo. Magari prova a noleggiare un 177 prima di comprarlo nel caso stai sull'Head e vedi come ti trovi, così da farti un'idea.

Ciao.

Grazie mille delle risposte sempre puntuali.

Anche un mio amico mi aveva consigliato i supershape, alla fine penso di acquistarli 184 per me e 163 per mia moglie, comunque faccio fatica a trovare nei negozi quello da 184, per cui stavo pensando di acquistarlo su internet, visto che poi si trovano spesso buone offerte. Che ne dici?

.

Grazie mille delle risposte sempre puntuali.

Anche un mio amico mi aveva consigliato i supershape, alla fine penso di acquistarli 184 per me e 163 per mia moglie, comunque faccio fatica a trovare nei negozi quello da 184, per cui stavo pensando di acquistarlo su internet, visto che poi si trovano spesso buone offerte. Che ne dici?

Il problema, effettivamente, è l'altezza. Trovare il 183 non è facile. Sulle offerte in internet non mi pronuncio. A me piace avere a che fare con negozi reali, anche se vendono anche sulla rete. Il problema non è quando compri, ma nel caso in cui dovresti avere bisogno successivamente di un servizio post vendita. Sono dell'opinione che sia indispensabile avere qualcuno a cui potersi rivolgere che garantisca il prodotto.

La butto lì... e un GTO 200? :D

Il problema, effettivamente, è l'altezza. Trovare il 183 non è facile. Sulle offerte in internet non mi pronuncio. A me piace avere a che fare con negozi reali, anche se vendono anche sulla rete. Il problema non è quando compri, ma nel caso in cui dovresti avere bisogno successivamente di un servizio post vendita. Sono dell'opinione che sia indispensabile avere qualcuno a cui potersi rivolgere che garantisca il prodotto.

La butto lì... e un GTO 200? :D

Come avrai ben capito non sono molto esperto, per cosa si contraddistingue un GTO 200? Quale lunghezza?

Ho paura di avere uno sci troppo lungo che poi risulta poco maneggevole sullo stretto e nel caso di piste affollate (la settimana bianca la faccio a capodanno :) )

Come avrai ben capito non sono molto esperto, per cosa si contraddistingue un GTO 200? Quale lunghezza?

Ho paura di avere uno sci troppo lungo che poi risulta poco maneggevole sullo stretto e nel caso di piste affollate (la settimana bianca la faccio a capodanno :) )

IL GTO è un modello particolare, una specie di sci da slalom lungo due metri :D. Ti assicuro che è libidine pura, ma è una cosa un po' particolare...

Se scii a capodanno, stai sul 177, basta ed avanza, haimé.

IL GTO è un modello particolare, una specie di sci da slalom lungo due metri :D. Ti assicuro che è libidine pura, ma è una cosa un po' particolare...

Se scii a capodanno, stai sul 177, basta ed avanza, haimé.

Mi sono espresso male prima, in realtà la mia prima settimana bianca la faccio a capodanno poi ne faccio un'altra a fine febbraio e mi farò qualche domenica in appennino.

Per quanto riguarda il GTO sono sicuro delle qualità ma in questo momento cerco uno sci un po' più versatile.