Soelden-Rai Sport e nuovi GS

fioccodineve

Sculacciapapere DOC
Stamani sveglia apposita per seguire la 1° manche.
Forse, fra il sonno, capisco poco alcune frasi sui nuovi sci.

Alle 12.30 2° manche e solite frasi di De Chiesa e della ex campionessa Ceccarelli in studio.

Le frasi sono:

"questi nuovi sci non vogliono più le pieghe estreme dei vecchi".
"chi piega troppo all'inizio curva, si rtirova lo sci esterno scarico che tende a dritto".
"su questi sci bisogna starci sempre sopra"
"Se uno piega troppo, la spatola si scarica, e lo sci va dritto"

Ora, visto che devo tornare a sciare a fine Novembre dopo 1 anno di fermo da operazione al ginocchio, volevo sapere se i fondamentali dello sci son cambiati. Ma Non sarà il contrario con uno sci da 35m? :shock::shock:
Chi è arrivato primo lo dimostra.

De chiesa è fuori come un balcone!
La cecca già meglio!! Anche se nn mi è piaciuto quando ha detto che Manfred è andato forte perché taglia un sacco dritto sul palo! Per me, sopratutto in prima manche, è stato uno tra i più rotondi!! È ha fatto la differenza!!

Salve.Sono tutti di fuori,siamo tornati in dietro di 20 anni,abbiamo perso la superconduzione ,adesso torna la derapata sul palo.Ho visto derapare anche sul muro alcuni atleti, adesso voglio vedere quanti sciatori smetteranno di seguire questo sport.......:-?correggetemi se mi sono sbagliato,ripeto, non faccio gare...

sarà, ma, io non seguirò l'arretramento tecnico. Spero anzi che non inciderà sulla produzione di serie!
I miei Rossignol 7XK da 197 e nn so quanto di raggio (30-40) rimarranno appesi al muro!

Raf

.

tutti derapiamo ,ma glisci costruiti fino a oggi, hanno portato tantissime persone a sciare, con gli sci di raggio di 35m sara' dura per tanti....

tutti derapiamo ,ma glisci costruiti fino a oggi, hanno portato tantissime persone a sciare, con gli sci di raggio di 35m sara' dura per tanti....

beh non saremo mica obbligati a sciare cn questi sci!! Io ho i miei raggio 12,5 ed i miei > 21 e me li tengo ben stretti!! R 35, soprattutto là dove scio abitualmente sono impensabili!

Mia moglie é felice di tutto questo!
Torna il contro spalla.... Voi pivelli degli anno 90 o 2000 vedrete squadroni di 40enni anni '80 che vi passeranno in scodinzolo....

;). Bepi

bè, avevo scritto spaziale o no?? Ted e Moegll, Hirscher oggi no, hanno fatto la differenza
ma , mi sono riguardato le loro prove in rallentatore, sono quelli che hanno messo gli sci di traverso meno degli
altri, molto rotondi e più larghi nelle curve, hanno caricato e deformato l'attrezzo ( sci esterno) meglio degli altri, e ottenuto
molta velocità come risposta, ma soprattutto hanno capito che tutto si gioca a inizio curva motorio( anticipo)
dove bisogna dare molto più spigolo , non sarà mica il famigerato TIPPING ????????
:) :)

bè, avevo scritto spaziale o no?? Ted e Moegll, Hirscher oggi no, hanno fatto la differenza
ma , mi sono riguardato le loro prove in rallentatore, sono quelli che hanno messo gli sci di traverso meno degli
altri, molto rotondi e più larghi nelle curve, hanno caricato e deformato l'attrezzo ( sci esterno) meglio degli altri, e ottenuto
molta velocità come risposta, ma soprattutto hanno capito che tutto si gioca a inizio curva motorio( anticipo)
dove bisogna dare molto più spigolo , non sarà mica il famigerato TIPPING ????????
:) :)

NN ho guardato al rallentatore, però ho avuto questa impressione. Indubbiamente a Moelgg questi sci calzano a pennello, anche se alla sua seconda posizione ha giovato e non poco la partenza nella prima manche in condizioni diverse da quelle di Hirscher. Mi fa piacere personalmente per lui però non credo che questo ritorno a vecchie misure faccia bene allo sci in generale. Per quanto riguarda Hirscher quet'anno, purtroppo per lui, potrà togliersi la voglia di arrivare sempre secondo quando va bene. Certo anche l'astronauta può sbagliare e quindi un colpetto sul gradino più alto del podio potrebbe anche darcelo. Troppe variabili in questa prima gara. Ulteriori certezze si aspettano.......