Corvatsch apertura 17/11/2012

Ormai ci siamo 20 giorni e si apre la nevicata di questa notte supera il mezzo metro

Ciao Beppe

Hossa 28/10/12
82793-hossa-28-10-12.jpg

non sono mai stato,ma la cosa mi stuzzica.....(sto guardando la ski-map :roll:)
domanda:secondo voi il 17/11 quanto sara' aperto?(tutto?)

non sono mai stato,ma la cosa mi stuzzica.....(sto guardando la ski-map :roll:)
domanda:secondo voi il 17/11 quanto sara' aperto?(tutto?)

No, gli "sfizzeri" hanno una politica di aperture/chiusure che è un po' particolare.
Il 17/11 aprono solo la parte del Corvatsch vero e proprio, cioé la parte sopra Silvaplana. Inoltre si potrà scendere a valle solo se c'è molta molta neve, altrimenti aprono solo in alto (ma non è detto, capace che aprono solo in alto anche se ci sono 3 metri di neve...). La parte sopra Sils, che si chiama Furtschellas e, per inciso, è la mia preferita ;-) apre il 18 dicembre.
Già che siamo in tema: il Diavolezza chiude il 23/11 e poi riapre il 22/12, assieme al Lagalb. Il 24/11 in compenso aprono tutte le risalite per il Corviglia. Quando sei su, però, non tutti gli impianti in quota sono aperti.
Il 22/12 - appena in tempo per Natale! - é tutto aperto.

Ecco lista impianti aperti a partire da Sabato 17 novembre:

- Funivia Surlej – Murtèl
- Funivia Murtèl Corvatsch
- Skilift Mandra
- Seggiovia Alp Surlej
- Pista Standard ab Bergstation (ghiacciaio ì)
- Piste Dürrenast
- Piste Mandra con Jib-Line per Freestyler
- Piste Chastelets (Snow Night) finno alla seggiovia Alp Surlej (ultimo pezzo rientro chiuso)

Mi sembra una buona annata per cominciare
Ciao

Nicola

Ecco lista impianti aperti a partire da Sabato 17 novembre:

- Funivia Surlej – Murtèl
- Funivia Murtèl Corvatsch
- Skilift Mandra
- Seggiovia Alp Surlej
- Pista Standard ab Bergstation (ghiacciaio ì)
- Piste Dürrenast
- Piste Mandra con Jib-Line per Freestyler
- Piste Chastelets (Snow Night) finno alla seggiovia Alp Surlej (ultimo pezzo rientro chiuso)

Mi sembra una buona annata per cominciare
Ciao

Nicola

Già ...

83889-furtchellas-13-11-2012.jpg

Situazione zona Furtchellas , quota 2200 circa

Vi ispira la stazione meteo ai 2750 del Trais Fluors, dove tra l'altro han già battuto la pista ? M. Löpfe & Co. · Multimedia- und Kommunikationstechnik · Samedan · St. Moritz/ENGADIN

C'è anche quella a Celerina M. Löpfe & Co. · Multimedia- und Kommunikationstechnik · Samedan · St. Moritz/ENGADIN