A parte gli scherzi è curiosità per intanto, perchè devo pensarci prima di sgangiare schei per un nuovo paio di sci...
Praticamente per 10 anni ho fatto snowboard, facendo belle cose e divertendomi tanto, si era anche un bel gruppo, soprattutto in uscite "snow alpinistiche", poi per diversi motivi due stagioni fa il cambiamento, sci alpinismo... Brutto esser abituato a certe discese e non poterle fare...
Il problema c'è un pò ad imparare la sequenza di curve in polvere profonda, neve pesante e crosta... Ecco stando ad altri ed anche ai vostri topic vedo che consigliate sci larghi perchè è più facile, e anche avendone provato una volta ho visto che aiutano non poco, ma il dubbio è che se inizio direttamente con questi non imparo "realmente" a gestire lo sci in condizioni difficili, o no? Il mio obiettivo è quello di imparare bene prima di prendermi un bel paio di scioni per fare fuoripista, che dite faccio male?
Adesso in condizioni difficili riesco a scendere anche curvando ma non certo in fluidità e con una postura non proprio delle migliori :-?