ciao a tutti..
qualcuno saprebbe dirmi quale delle 2 è meglio per un uso 30% pista 30% park e 40% fuori pista???
io pensavo o a degli ace of spades 2012 o a Salomon Suspect 2012!!
devo comprarli per la nuova stagione e nn so cosa fare!!
La scelta di uno sci è sempre una cosa soggettiva. I Suspect e gli AOS hanno caratteristiche geometriche simili (un po' più largo il secondo) ma sono diversi nella struttura. Il Suspect è più morbido e si comporta bene in pista, a me è piaciuto molto. Il Nordica non ho potuto provarlo ma per uso pista forse sarebbe meglio un Dead Money (io ho appena preso il modello 2011 verdone, bellissimo!).
A parte questo, i due sci possono andar bene per il park e la pista ma in neve fresca patiscono un po' il centro stretto (86). Inoltre se metti l'attacco al centro per fare park rimani impiccato in fresca a causa dello scarso avantreno.
IGO
IGObeh diciamo che io con gli sci che ho ora in fresca mi trovo bene... cioè ho imparato ad andarci con tipo degli sci da 100 euro da pista ,quindi un 86 al centro mi ha cambiato il mondo 5 anni fa...
io ho un Salomon e mi è piaciuto un sacco.. però ogni sci lo senti diverso come dicevi tu.. da quel che dici direi che opterò per il salomon (li ho trovati nuovi a 230 euro) anche se ha una grafica peggiore a mio modo di vedere rispetto all'AOS.. io lo userei sempre (tranne quando c'è ghiaccio che allora li rubo a mio papà..); avendo poi la casa a Bardo dove c'è un mega snowpark ogni giorno di sci un'oretta la passo nel park..
con uno sci sopra il 90 credo che in pista poi nn ce la fai.. nn potrei usarlo tutti i giorni..
Grazie del consiglio cmq!IGO
IGO

.
fi*a c'hai la casa a Bavdo??!!![]()
Scherzi a parte secondo me hai scelto bene, ottima anche la scelta di montare l'attacco arretrato. Sono sicuro che ti divertirai.
ah ultimo consiglio.. io sono 1 e 80 e ho bloccato lo sci da 176... mi conviene il 171?? contando l'uso che ne faccio intendo...