giacca north face enzo che ne dite?

urpe1987

New member
Ciao ragazzi siccome volevo comprare una bella giacca per fare sci alpinismo ma anche sciarci in pista magari anche a temperature sotto i -10 , mi domandavo se la Enzo della north face facesse al mio caso . aspetto consigli e alternative anche di altre marche grazie come sempre

Enzo sapevo che c'è un modello di ferrari di qualche anno fa:D:
Vista così sembra una bella giacca protettiva goretex 3 strati, mi pare un guscio un pò più pesante dei classici da alpinismo, ovviamente però se fai discesa deve essere abbinato sotto oltre che all'intimo a un paio di strati di pile (dipende dalla stagione), oppure mini-piumino come impongono le ultime mode:D
Unico consiglio che ti posso dare, se fai scialpinismo (ma anche discesa in primavera) guarda se ha le prese d'aria sotto le maniche, per il resto altri modelli marche ce ne sono a centinaia:D:D

Si le aperture le ha, ma in pratica è un guscio o ha un minimo di imbottitura ?

Vista così mi pare un guscio solo un pelo più pesante di quelli prettamente da alpinismo e con specifiche per lo sci come il recco e la coulisse antineve:D:D, cmq sono tornati a fare anche giacche con interno staccabile ma moderne e non solo stile 10-15 anni fa.

mi ispira anche la kapwall sempre della north face questa però è un pelo imbottita che ne dite secondo voi quale è la scelta migliore per il mio utilizzo?

.

Sci alpinismo = guscio senza imbottitura, sotto al quale in discesa metterai un pile o un imbottito sintetico o un piumino, come preferisci.... Ma in salita queste imbottiture ti farebbero sudare troppo

Sci alpinismo = guscio senza imbottitura, sotto al quale in discesa metterai un pile o un imbottito sintetico o un piumino, come preferisci.... Ma in salita queste imbottiture ti farebbero sudare troppo

Io il guscio in gtx 3 strati in 7 intensi anni di skialp l'avrò indossato solo 10-15 volte in salita, in discesa per me è immancabile....ma va a gusti, in molti in primavera preferiscono scendere con un windstopper o simili o in inverno molti ultimamente usano micropiuimini o giacchini imbottiti (entrambi che occupano poco volume nello zaino) e direttamente senza guscio sopra.
Per un uso mix come dice Urpe alla fine un guscio con interno staccabile non è poi una cattiva idea.

Sapete consigliarmi una giacca in goretex proshell con imbottitura staccabile ?

Io ho la Enzo.. In arancione. La trovo ottima, ha la ghetta in vita rimovibile, é robusta ed é molto adatta agli sport invernali. Inoltre esteticamente adoro la cerniera di chiusura "asimmetrica", che oltre ad essere bella é anche pratica: non hai la cerniera che ti sfrega nel mento quando é tutta chiusa.

Imbottitura staccabile? A che serve.. Ti prendi un piumino sottile o una fibra cava da mettere sotto e sei pronto ad ogni utilizzo. :D