[BO-CB-A22] Vendo Obbiettivi Reflex Canon: Tamron 18-270 e Canon 35 f/2

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Essendoci vari fotografi sul forum ci provo anche quì :D!
Vendo i due obbiettivi del titolo:
-Tamron AF 18-270mm f/3,5-6,3 Di II VC
Comprato l'anno scorso assieme alla mia 60D (quindi ha 12 mesi!) e tenuto da dio! Obbiettivo tutto fare, ottimo per andare in montagna, perchè copre in relativamente poco spazio e poco peso, tutte le lunghezze focali più utilizzate, fino ad un tele spinto in più è stabilizzato!! Come vedrete dalle immagini condizioni come nuovo!

Foto scattate col seguente obbiettivo:

Chrysler Building di pillows87, su Flickr

White Field... di pillows87, su Flickr

Along the Ridge... di pillows87, su Flickr

Prezzo: 350 Euro+SS

-Canon 35 f/2
Un piccolo gioiellino!!! Già lo sò che me ne pentirò e che, un giorno, lo ricomprerò :( (ma mala tempora...E lo uso poco)!
Usato pochissimo! A dire che ci avrò fatto 100 foto è dire tanto ed è ancora in garanzia :shock:!! Che dire di più se non "Poca Spesa e TANTA resa!!!".

Foto scattate col seguente obbiettivo:

Marzia di pillows87, su Flickr

Delights!! di pillows87, su Flickr

Prezzo: 200 Euro+SS

Per entrambi gli obbiettivi è altamente preferito lo scambio a mano, ma spedisco senza problemi!

cavolo, il Canon 35 non puoi venderlo: anch'io l'avevo preso più per sfizio che per necessità, ma una volta che ne capisci le potenzialità vedrai che ti regalerà grande soddisfazioni

(scusa se ho inquinato il thread, un UP di buona vendita :D)

no, NON puoi vendere il 35... allenati semmai ad usarlo per foto sportive (bosco ad esempio) a tutta apertura...

no, NON puoi vendere il 35... allenati semmai ad usarlo per foto sportive (bosco ad esempio) a tutta apertura...

Mi dispiace ma il 35 è partito oggi...Non lo usavo quasi mai....Ed ero decisamente a corto di liquidità :(...

Comunque il discorso mi interessa, che intendi per usarlo nel bosco a tutta apertura??

.

Il superzoom come mai lo vendi/hai venduto??

Perchè la qualità delle foto è nettamente inferiore (direi: fastidiosamente inferiore :D) a quella degli altri miei obbiettivi! Forse in alcune occasioni mi avrebbe ancora fatto comodo, ma a quel tempo necessitavo soldi :(...Comunque credo che, per quelle poche occasioni, rimedierò grandemente con una compatta che devo ancora comprarmi :HIP!!

Dovrebbe essere uscita una versione più nuova di quell'obiettivo (pzd)....magari sono migliorate anche le lenti e non solo il motorino dell'autofocus....
Ci stavo pensando perchè io la reflex la uso quasi sempre quando viaggio, in montagna ecc....Stare a cambiare obiettivo è una gran rottura di balle per un amatore :D vero è che al momento ho il 18-55 in dotazione +un tele tamron 55-200 non stabilizzato che sicuramente è inferiore al 18-270 in tutto...

Anche se non è un super obiettivo, ma se è comunque superiore anche al 18-55 su quelle distanze focali ci penso a prenderlo....Perchè alla fine avrei il vantaggio del tutto in uno unito comunque ad un miglioramento rispetto agli obiettivi precedenti.

nella fascia 18-55 pensi sia comunque meglio del 18-55 IS in dotazione con Canon? :D

Occhio che ho sentito che il nuovo tamron ha si migliorato il peso e l'AF, ma a scapito della qualità di immagine... Per il discorso meglio del 18-55 ci sono 2 cose da dire:
1) anche una bottiglia di birra sporca è meglio del 18-55!!! Hahahah
2) per me esistono 3 fascie di qualità x gli obbiettivi: base(parlando seriamente 18-55 e 18-270 non distano piu di tanto) zoom serie L e poi fissi serie L!

Quindi il discorsi da fare è: quanto in comodità, peso e prezzo sono disposto a rinunciare x perseguire la qualità di immagine? Il 18-270 copre tutto quello che puo servire (piu o meno) ma ovviamemte lo fa per quello che puó ;) (la canon ha provato a fare un tutto fare serie L, ne è uscito il 28-300 che peró non ha la qualità degli altri, pesa 1,7 Kg e costa 3000 euro!!!!).

Eh il prezzo di un serie L in genere è sempre di livello altino per un amatore :D Cioè guardando il listino diciamo che si parte dai 1000 in su...decisamente oltre il budget :D a meno di andare su un usato (ma devi trovarlo, esser sicuro che sia ok ecc...)
Oltretutto la mia non è una supermacchinona ma una semplice EOS450d

Magari un superzoom non preclude la strada ad un eventuale grandangolo o altro obiettivo serio preso dopo...Il fatto è che in genere un tele serve (almeno a me) "in fretta" es: vedi un animale in montagna, non hai tempo di cambiare obiettivo che se n'è già andato!!

Con panorami o soggetti diversi si può far con più calma...

In ogni caso comunque a me interessa non peggiorare :D
se, rispetto ad ora, con il tamron nuovo:
-nella fascia zoom miglioro (cosa certa: stabilizzatore, zoom maggiore, ma penso anche qualità ottica decisamente migliore)
-nella fascia 18-55 sto più o meno come quello che ho..
Allora complessivamente miglioro ed ho tutto in uno, meno peso, meno sbattimento :D il ragionamento fila? :D

Magari riesco a vendere a qualche principiante il tamron 55-200 con cui comunque ho fatto alcune delle mie foto preferite :D
66442-2011-07-22-valgerola-trekking-080-800x600.jpg

Pian piano il prezzo del tamron 18-270 si è abbassato....lo trovo nuovo a meno di 400 con filtro UV incluso :D

Eh il prezzo di un serie L in genere è sempre di livello altino per un amatore :D Cioè guardando il listino diciamo che si parte dai 1000 in su...decisamente oltre il budget :D a meno di andare su un usato (ma devi trovarlo, esser sicuro che sia ok ecc...)
Oltretutto la mia non è una supermacchinona ma una semplice EOS450d

Magari un superzoom non preclude la strada ad un eventuale grandangolo o altro obiettivo serio preso dopo...Il fatto è che in genere un tele serve (almeno a me) "in fretta" es: vedi un animale in montagna, non hai tempo di cambiare obiettivo che se n'è già andato!!

Con panorami o soggetti diversi si può far con più calma...

In ogni caso comunque a me interessa non peggiorare :D
se, rispetto ad ora, con il tamron nuovo:
-nella fascia zoom miglioro (cosa certa: stabilizzatore, zoom maggiore, ma penso anche qualità ottica decisamente migliore)
-nella fascia 18-55 sto più o meno come quello che ho..
Allora complessivamente miglioro ed ho tutto in uno, meno peso, meno sbattimento :D il ragionamento fila? :D

Magari riesco a vendere a qualche principiante il tamron 55-200 con cui comunque ho fatto alcune delle mie foto preferite :D
66442-2011-07-22-valgerola-trekking-080-800x600.jpg

Pian piano il prezzo del tamron 18-270 si è abbassato....lo trovo nuovo a meno di 400 con filtro UV incluso :D

Ma guarda che, comunque, non te lo stavo sconsigliando il Tamron! è stato il mio primo obbiettivo e con quello ho iniziato ed imparato a scattare e rimane tutt'ora forse il miglior tutto fare sul mercato!

Per il discorso obbiettivi usati io ti dico solo che dei miei 4 obbiettivi, 3 sono usati (i più costosi :D!!) e ogni volta che posso prendo obbiettivi usati! Se non ti fidi prova a rivolgerti ad un negozio di fiducia, loro spesso hanno un loro usato che controllano e garantiscono prima di vendere! Un serie L da 1000 euro lo trovi facilmente usato a 500...ed il bello degli obbiettivi di qualità e che poi, se lo rivenderai, lo rivenderai tranquillo a 500 euro!!

Non centra niente la macchina! Molte delle foto che abbiamo visto ed apprezzato del buon vecchio Nik85+ sono state fatte proprio con una 450d, poi con una 40d....Però tutte con obbiettivi serie L ;)!

Quindi sì, ti consiglio di prendere il tamron (meglio se usato :D!!)...Se poi col tempo, provando o comprando obbiettivi di fascia superiore ti accorgerai che è quello che vuoi, piano piano costruirai il tuo parco ottiche :HIP!!