Consiglio su sci/scarponi per agento base

dome1970

New member
Salve,
vorrei comprare un paio di sci e di scarponi. Ho iniziato a sciare due anni fa e adesso sono argento base. Ho 42 anni. Sono alto 179 e peso 67. Il mio budget si aggira intorno ai 300-350 e vorrei, se mi riesce, continuare a progredire (niente fuoripista ovviamente). Sono abbastanza in forma (calcio a 11 + nuoto) e vorrei degli scarponi rilassanti. Su cosa potrei andare? I prodotti di Decathlon (marca Wedze) sono necessariamente inaffidabili o possono essere una scelta economicamente sensata? A Firenze avete da proporre luoghi d'acquisto ragionevoli?
Grazie mille,
domenico

innanzitutto lascia perdere dec nn ne vale prorpio la pena.X gli scarponi starei intorno ad un 90 di flex,x gli sci un allround di livello buono.Te ne elenco alcuni

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE
ATOMIC LT
ROSSIGNOL Z74
FISCHER PROGRESSOR 800
HEAD MAGNUM

innanzitutto lascia perdere dec nn ne vale prorpio la pena.X gli scarponi starei intorno ad un 90 di flex,x gli sci un allround di livello buono.Te ne elenco alcuni

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE
ATOMIC LT
ROSSIGNOL Z74
FISCHER PROGRESSOR 800
HEAD MAGNUM

Grazie molte per la tua risposta. Tuttavia, a giudicare da quel che vedo in rete questi sci vanno sui 350 euri. Io con questa cifra volevo prendere anche gli scarponi (per questo parlavo di Decathlon :-?)...

il discorso è questo secondo me....
dovresti valutare un buon scarpone, valutando quelli della scorsa stagione in slado, ma senza rinunciare ad una scelta corretta e, per quanto sia possibile adesso, il più possibile varia... devi cmq mettere in conto almeno 200 euro..
per lo sci, invece, concentrarti su un buon sci usato... diciamo che con 200/250 ne trovi di ottimi sul mercatino...
come vedi, a spanne, la somma supera il tuo budget... indi per cui dovresti alzarlo o comprare gli scarponi, prendendo in considerazione il nolo sci....

Secondo me Tonio ha ragione, anche io prima della scorsa stagione ero un argento base e ho fatto la spesa degli scarponi, questi sono quelli che ho preso, sono 110 di flex ma ti assicuro che sono molto comodi.
Qui li trovi a un buon prezzo
Salomon Impact 9 Cs Scarponi High Performance su cattisport.com
Lo scarpone è molto importante, dopo i primi due anni di noleggi posso dirti che è un investimento più che importante e deve essere fatto bene. Per gli sci magari puoi anche continuare a nolo.

x rick 77
io sono un argento avanzato ora, quindi se dovessi prendere in considerazione la spesa degli sci i magnum come gli spitfire sono adatti al mio livello?

dovresti valutare un buon scarpone, valutando quelli della scorsa stagione in slado, ma senza rinunciare ad una scelta corretta e, per quanto sia possibile adesso, il più possibile varia... devi cmq mettere in conto almeno 200 euro..
per lo sci, invece, concentrarti su un buon sci usato... diciamo che con 200/250 ne trovi di ottimi sul mercatino...
come vedi, a spanne, la somma supera il tuo budget... indi per cui dovresti alzarlo o comprare gli scarponi, prendendo in considerazione il nolo sci....

.

Ok, capisco la logica. Per rimanere su 90 di flex questi potrebbero andar bene secondo voi? Grazie di nuovo

Lascia stare Decathlon , ti consiglio di fare un salto da Nencini a Calenzano ( mio spacciatore di fiducia , sempre trovato bene )

Botteroski sta facendo il 50% su tutti gli scarponi della scorsa stagione.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2