Bastoncini per il park

edo48

New member
Ciao a tutti, sono nuovo :)
ho iniziato l'anno scorso ad intraprendere questa disciplina con del materiale affittato,
quest'anno ho comprato sci e scarponi (volkl wall e nordica ace of spades) e mi mancano i bastoncini (se posso chiamarli così), mi consigliate di prenderli corti, oppure normali? (Io vado tanto nel park ma ogni tanto vado anche sulle piste normali)

Non prendere bastoni telescopici...........li spezzi e costano troppo per quello che ci devi fare.

Prendi dei bastoni economici e segali della misura che ti serve......se li rompi li cambi e non butti via soldi inutili.

Come fanno a spezzarsi? Cioè ok se li tieni molto "aperti" e la leva che si "crea" se punti il bastone sforza troppo il materiale e quindi si spezza, ma, se come presumo in park li tieni molto "chiusi" per averli più corti, non dovrebbe sprigionarsi una forza così potente da spezzarli.... :HIP

Come fanno a spezzarsi? Cioè ok se li tieni molto "aperti" e la leva che si "crea" se punti il bastone sforza troppo il materiale e quindi si spezza, ma, se come presumo in park li tieni molto "chiusi" per averli più corti, non dovrebbe sprigionarsi una forza così potente da spezzarli.... :HIP

Il punto in cui li regoli è un potenziale punto di rottura....non dico che si spezzano di sicuro ma può succedere.

In più quelli regolabili costano e non poco, un bastone economico costa 10€ e ti dura una vita...se si rompe lo butti e amen....i soldi che avanzi li tieni in saccoccia.

:)))

.

In effetti in ottica prezzo con quello che spendi per un bastone telescopico, di prendi una decina di bastoni economici....il problema è che la misura che si tiene in park è veramente troppo corta per tutto ciò che non è park......quindi alla fine bisogna scendere al compromesso di avere o un bastone troppo lungo in park, o un bastone troppo corto in pista..... :HIP

Li prenderó economici, peró dite che é meglio averli più corti in pista o piú lunghi nel park?

ancora il dilemma bastoncini!!!!

io scio con quelli che usavo quando ero ragazzino (diciamo 10 cm meno dell altezza "ottimale"), in realtà uno è un pò piegato ma me ne frego.

in pista non farai il mazzinga ma si scia benissimo lo stesso

Li prenderó economici, peró dite che é meglio averli più corti in pista o piú lunghi nel park?

IMHO dipende da quanta pista fai.....se fai 4 piste al giorno e tutto il resto del tempo lo passi in park, prendilo con la misura "da park"....se invece stai un'oretta al giorno in park e il resto del tempo lo passi in pista, forse è meglio averlo della misura giusta "da pista".....però in non sono un parkaiolo, quindi prendi il mio consiglio con le pinze e aspetta qualche parkaiolo che interverrà...... :HIP

IMHO dipende da quanta pista fai.....se fai 4 piste al giorno e tutto il resto del tempo lo passi in park, prendilo con la misura "da park"....se invece stai un'oretta al giorno in park e il resto del tempo lo passi in pista, forse è meglio averlo della misura giusta "da pista".....però in non sono un parkaiolo, quindi prendi il mio consiglio con le pinze e aspetta qualche parkaiolo che interverrà...... :HIP

Va bene grazie mille :)

Generalmente poco più della metà della tua altezza. Ma ovviamoente va anche a gusti.
In pista la differenza all'inizio si sente poi non ci fai neanche più caso.

Va bene..!
grazie veramente tanto :)
L'ultima cosa, li prendo lunghi e poi li taglio e li prendo da bambino?