serata diapo sul Muztaghata

gotamart

Active member
cari

se per caso passate dalle parti dell'altopiano della paganella, sabato prossimo 8 di luglio, farò una serata di diapo sulla mia sciata sul muztaghata dell'estate scorsa. Visto che da quel che mi risulta parecchi forumisti sono intenzionati a salire la montagnetta, magari è un'occasione per fare due chiacchiere davanti a una birra

la proiezione inizia alle ore 21 nella sala del comune di Cavedago (3 km prima di andalo venendo da spormaggiore......circa 15 km da mezzolombardo)

pace e polvere

gotamart ha detto:
cari

se per caso passate dalle parti dell'altopiano della paganella, sabato prossimo 8 di luglio, farò una serata di diapo sulla mia sciata sul muztaghata dell'estate scorsa. Visto che da quel che mi risulta parecchi forumisti sono intenzionati a salire la montagnetta, magari è un'occasione per fare due chiacchiere davanti a una birra

la proiezione inizia alle ore 21 nella sala del comune di Cavedago (3 km prima di andalo venendo da spormaggiore......circa 15 km da mezzolombardo)

pace e polvere

ho due cari amici che partono a meta luglio cioè tra poco e che vanno a fare questa montagna...dicono che è un ottima montagna per sci alpinismo perche è sciabile in quasi ogni sua parte....mi puoi confermare??? oppure ho capito male io il nome e ne fano un altra??? :wink:

sei giunto in vetta ???
anche Maurizio Giordani è arrivato in vetta è non tanto tempo fa,
è giunta in vetta anche Nancy Paoletto è un'altra persona

si sono arrivato in cima

la montagna è quella freevarco...si scia dalla cima fino alla base....oltre 3000 metri di dislivello!

l'anno scorso oltre a me (che ero solo) ci sono state due spedizioni italiane, una di trentino guidata da angelo giovanetti (con la campionessa di scialpinismo Bice Bones) e una di piemontesi (dove sono arrivati in cima in 2 su sei. Quest'anno mi sa che ci sarà la fila di italiani a vedere quanta gente mi ha scritto per informazioni

Ho visto il tuo report su scivolare.
Complimenti sia alla tua preparazione che alla voglia di salire (bello lo scrocco +o- auotrizzato delle tende :lol: )
Le foto sono bellissime.
Lo leggerò con più calma dopo.
Leggendo qualche brano mi sono venute in mente le imprese di Hermann Buhl quando girava a piedi da solo le Alpi per poter aprire qualche via o ripetere vie classiche.

Mi ha impressionato la vicenda dei tedeschi.... mi chiedo: perché fare delle scelte così estreme, perché continuare a tutti i costi? perché avvicinarsi alla montagna non adeguatamente attrezzati? ma sopratutto perché lasciare dei compagni in balia della montagna?
Non lo so (ovviamente non mi ci sono mai trovato a dover scegliere se salire ancora ovvero se lasciare in difficoltà qualcuno) ma certe scelte mi lasciano un pò perplesso nel 2000...
Forse sono discorsi che non si possono adeguatamente affrontare in un forum implicando migliaia di variabili diverse e per lo più sconosciute ad un terzo estraneo.....

PS
Ora comprendo il perché della tua faccia nella foto dell'avatar :wink:

.