CURE E TERAPIE TELEFONICHE: STOOGE UN PAZIENTE MODELLO!!!!

DOCTOR POWDER

New member
FINALMENTE!!!! PRIMA CON MADAME ED ORA CON ME!!! POCO FA STOOGE HA RAGGIUNTO LA VETTA DEL MIRAVIDI!!!! STOOGE SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! AVANTI TUTTA! E POOOOOOOOOOOOOOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!*doc*

Era il 9 dicembre 2005 a SIMPOSIOBIANCO1, quando lo conobbi!!! Che eroe questo Tenente Stooge!!!! Mi ha appena mandato una foto sull'ultimo pendio. Si', qualche volta basta un chiamata o un sms per mandarti in BIANCO la giornata. :GG W la POUDRE!!!!! :GG

FARMACI MOOOOOLTO SPECIALI.....

:think: OGGI LA RICETTA ERA PROPRIO "CORPOSA"! INDICAZIONI: GRAVI E PERSISTENTI ASTINENZE DI SCIATA ESPLORATIVA DI "FINE STAGIONE". POSOLOGIA DALLE 5 ALLE 8 ORE DI SOMMINISTRAZIONE. EFFETTI INDESIDERATI: VOGLIA DI RESTAR LASSU'. EFFETTI COLLATERALI: LO VEDRETE DOMENICA AL BREITHORN QUANDO VERRA' NOMINATO: :clap: .....CAPITAN STOOGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' IN DISCESA (E SI STA GODENDO DELLE LINGUE BIANCHE IN MEZZO AL VERDE CHE NEMMENO IO HO FATTO)! PROSSIMO BOLLETTINO DAL POWDER HOSPITAL, DIRETTAMENTE DAL PAZIENTE STESSO. :skifrusta: A VOSTRA DISPOSIZIONE, PER MALATTIE VERE E SOLO GRAVI, VOSTRO DEVOTISSIMO.... :skifrusta: DOCTOR POOOOOOWDDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!! :Y

:clap: I miei rispetti STOOGE!!! Ho lasciato madame e Doc ed ho alzato bandiera bianca al Lago Tormotta. A presto, un bacione Piry :skiciao:

.

:?mm marò... irrecuperabile ma :clap: :clap: :clap: :clap:
in effetti il Doc ha ragione: ti meriti una promozione! :ad: :ad:

:D :D grazie del pensiero, è stata una giornata duretta ma densa di soddisfazione...4 ore e mezza quasi di salita e 3 e mezza di discesa :?mm e si perchè ho dovuto anche togliere e mettere gli sci per passare delle pietraie e tenermi alto per fare i pendii migliori. Poi sceso dal versante lungo di una conchetta l' ho risalita di nuovo dall' altro (piu breve e ripido) per riuscire a prendere un canalone innevato che portava fino quasi al lago Verney!!! Neve ondulata ma morbida e sciabilissima.
bello bello bello :D :D :D ...era da bambino che guardavo i pendii bianchi in alto e sognavo di essere lassù a sciarli...poi la vita mi ha portato altrove anche con i desideri....DOC ha solo acceso una miccia!!!!!!
W i cacciatori di poudre!!!!
A domani per un po' di foto! :SSS

stooge ha detto:
perchè ho dovuto anche togliere e mettere gli sci per passare delle pietraie
:Y E' L'ANTICA E SEMPRE BENEFICA TERAPIA CHIAMATA DRY SKIING. :Y BIANCAAAAAAAAAAA, SANAAAAAAAAAAA, LIBERAAAAAAAAAAA, LA MENTE DI CAPITAN STOOGE! :Y

Stooge ma il canalone è percorribile in salita?
Pericolo valanghe? (anche minimo, siccome sono solo e non ho tanta esperienza)
Il canalone è quello che arriva a dx del verney guardando verso valle?
Sono su venerdi e se fa bello magari faccio un giro fino a dove riesco a arrivare.

VALANGHE SOLO DI PIETRE. ATTENZIONE IN FONDO SI SCIA SOPRA TORRENTE. MEGLIO PORTARE GLI SCI UN PO' A SPALLA E METTERLI SU NEVE ASSESTATA. E' UNA GITA....DI RICERCA....OKKIO A NON AFFATICARTI....!!!!SE VUOI FARE QUATTRO SALTI, SOTTO IL DEFY TROVI DELLE BELLE "STRISCE BIANCHE" ALTE ALTE, LUNGHE LUNGHE!!!! E POOOOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!

Ecco un po' di foto:

Il traverso sotto il Lancebrette
661-p7030001.jpg

La conca che al ritorno ho risalito sulla destra per prendere il canalone innevato
662-p7030002.jpg

Dietro quella cima c'è il mio obbiettivo: il Miravidi
663-p7030003.jpg

664-p7030005.jpg

Il Lancebrette
665-p7030006.jpg

Il lago Tormotta
666-p7030009.jpg

Tadaaaannn!!! Per arrivare al Miravidi (quella cimetta che si vede a destra) mi aspetta una bella distesa bianca (il ghiacciaio d Arguerey)!!!!! Le mie forze mi hanno consentito di arrivare fino sotto alla gulgia dell' Hermite alla base del canale piu corto di destra, poi rifocillatomi e bevuto un po' d' acqua di neve...... GIUUUUU !!!! YAK YAK YAK!!!
832-p7030010.jpg

Punta Lechaud
668-p7030012.jpg

Panorama maculato...
669-p7030013.jpg

Tra una dritta della Madame e un consiglio del DOC anche la punta del Monte Bianco fa la sua apparizione
670-p7030017.jpg

Ho finito di salire
671-p7030018.jpg

672-p7030019.jpg

SI APRONO LE DANZE!!!!!!!!
673-p7030022.jpg

Una rinfrescatina agli assi...e alla gola!
674-p7030026.jpg

e ancora YAK YAK
675-p7030028.jpg

al ritorno mi tengo piu alto, attraverso costoni, pietraie e lingue di neve
676-p7030033.jpg

Le mie tracce dell' andata
677-p7030034.jpg

Ecco quello che mi aspetta
678-p7030035.jpg

La neve è ottima, la temperatura non elevata l' ha mantenuta bene, niente collosa!
Questi sono i passaggi che piu mi divertono
679-p7030039.jpg

Ecco il fatidico canalone o valletta...insomma la lingua di neve (residui di valanghe sicuramente) che scende sotto la cresta di Verney fino all' omonimo lago
680-p7030041.jpg

Qui invece di YAK YAK é OINK OINK!!!! (DOC mi ha chiamato quando stavo per prenderlo all' inizio e mi ha dato del porco!!! :lol: lui non lo ha fatto!!! :hahaha: )
681-p7030042.jpg

Zompettando da una lingua di neve all' altra
682-p7030043.jpg

Fin che ce n'è
683-p7030044.jpg

Fino alla fine!
684-p7030045.jpg

Ecco il campo di caccia
685-p7030054.jpg

E dalla strada che sale al colle P.S. Bernardo si vedono le tracce fino dove sono arrivato!
686-p7030055.jpg

687-p7030055part.jpg

E concludo con un QUIZZZZ
Chi le riconosce?
688-p7030056.jpg

Non per il miravidi intendo ma per la discesa che hai fatto.
Ma come hai fatto a cambiare versante?
Per andare al miravidi non si sale a destra dietro quel costone?