Ecco un po' di foto:
Il traverso sotto il Lancebrette
La conca che al ritorno ho risalito sulla destra per prendere il canalone innevato
Dietro quella cima c'è il mio obbiettivo: il Miravidi
Il Lancebrette
Il lago Tormotta
Tadaaaannn!!! Per arrivare al Miravidi (quella cimetta che si vede a destra) mi aspetta una bella distesa bianca (il ghiacciaio d Arguerey)!!!!! Le mie forze mi hanno consentito di arrivare fino sotto alla gulgia dell' Hermite alla base del canale piu corto di destra, poi rifocillatomi e bevuto un po' d' acqua di neve...... GIUUUUU !!!! YAK YAK YAK!!!
Punta Lechaud
Panorama maculato...
Tra una dritta della Madame e un consiglio del DOC anche la punta del Monte Bianco fa la sua apparizione
Ho finito di salire
SI APRONO LE DANZE!!!!!!!!
Una rinfrescatina agli assi...e alla gola!
e ancora YAK YAK
al ritorno mi tengo piu alto, attraverso costoni, pietraie e lingue di neve
Le mie tracce dell' andata
Ecco quello che mi aspetta
La neve è ottima, la temperatura non elevata l' ha mantenuta bene, niente collosa!
Questi sono i passaggi che piu mi divertono
Ecco il fatidico canalone o valletta...insomma la lingua di neve (residui di valanghe sicuramente) che scende sotto la cresta di Verney fino all' omonimo lago
Qui invece di YAK YAK é OINK OINK!!!! (DOC mi ha chiamato quando stavo per prenderlo all' inizio e mi ha dato del porco!!! :lol: lui non lo ha fatto!!! :hahaha: )
Zompettando da una lingua di neve all' altra
Fin che ce n'è
Fino alla fine!
Ecco il campo di caccia
E dalla strada che sale al colle P.S. Bernardo si vedono le tracce fino dove sono arrivato!
E concludo con un QUIZZZZ
Chi le riconosce?