Favoloso!!! L'ho visto grazie alla segnalazione di Missing Madaci su Facebook....
Un uomo elegantissimo, di una calma e di un'eleganza straordinaria.
Sentitelo parlare: oggi un italiano così non lo parla nemmeno un professore.
Un uomo che ha lottato per la verità per CINQUANT'ANNI....come ha detto Pierre Mazeaud: "Ci sono ferite che ti uccidono, in cinquant'anni...."
Cito una frase che mi ha colpito: Bonatti a un certo punto della vita inizia a fare la guida per guadagnare qualche soldo, ma per sua stessa ammissione è un lavoro che non ama per diversi motivi. Un giornalista gli domanda "Bonatti, ma se arrivasse qualcuno che le offre 200.000 lire (nota:una grossa somma per l'epoca) per farsi portare sul monte XYZ, lei cosa fa?" Bonatti alza lo sguardo, ci pensa un pò, e risponde "gli consiglio una buona guida..."