Una buona wi-fi in rifugio, stazioni seggiovie, etc? Mi piace?

Internet free e veloce in rifugio e impianto?

• Sì, che figata!

Voti: 22 37.9%
  • Sì, potrebbe essermi utile ma non lo percepisco come un "plus"

Voti: 22 37.9%
  • No, non ci voleva

Voti: 13 22.4%
  • Altro, rispondo nella discussione.

Voti: 1 1.7%

• Votatori totali
    58

Fabio

Member
Staff Forum
Quanto apprezzi notare di avere una wi-fi aperta a banda larga in rifugio mentre stai aspettando le costicine speziate?
skier-cell-phone1.jpg

Quando apprezzi poter connetterti a "internet veloce" e mandare la foto delle millerighe che ti aspettando mentre sali con la cabinovia?
Tanto oppure il fatto di poterti connettere ti secca perchè così dentro di te non riesci a fare a meno di scaricare la posta e di leggere quella ***** di email che non volevi leggere?

Dico la mia.
A me avere una buona wifi in rifugio fa piacere, non la uso quasi mai ma 2-3 volte che mi serviva l'ho trovata e mi è stata utile.
In seggiovia invece... meglio di no.

Quanto apprezzi notare di avere una wi-fi aperta a banda larga in rifugio mentre stai aspettando le costicine speziate? Visualizza allegato 39531
Quando apprezzi poter connetterti a "internet veloce" e mandare la foto delle millerighe che ti aspettando mentre sali con la cabinovia?
Tanto oppure il fatto di poterti connettere ti secca perchè così dentro di te non riesci a fare a meno di scaricare la posta e di leggere quella ***** di email che non volevi leggere?

Vuoi mettere la possibilità, magari mediante l'app di skiforum, di inviare la foto del piatto di polenta fumante con spuntature mentre gli altri skifosi sono in ufficio con il panino o, peggio ancora, con insalata di finocchi? HIHIHI

Beh, dopo recenti esperienze negative (ossia l'inclinazione delle brutte notizie a raggiungermi proprio quando in ferie o in procinto di partire),
la scorsa estate ho inaugurato una nuova tendenza: la no internet week!
Devo dire che ha funzionato! E poi, alla fine, nessuno ci nega la possibilità di NON connetterci anche in presenza di wi-fi o 3g...

Sto davanti al PC tutto il giorno, credo di potermi ritenere un NERD al punto che continuo a smanettare anche quando sono a casa, tuttavia in rifugio no.
Nonostante abbia acquistato l'iPad proprio per ragioni di mobilità non sono uno che vuole tali connessioni a tutti i costi.
Se sono in un rifugio vuol dire che sono in relax e di internet non ne sento di certo la mancanza.

Ciao

.

E fuori rifugio? Pensa nei giornate di powder, magari di mercoledì, o una millerighe deserta di lunedì... tu gongoli un mese con gli insulti che ti becchi in diretta
HIHIHI

ovviamente credo che i "non mi interessa prevarranno"

tuttavia ho come l'impressione che almeno al rifugio possa trovare parecchi utilizzatori! per la seggiovia/cabinovia mi sembra inutile

Pro e contro.
Pro: Crans Montana offre una App fighissima che ti dà la coda ad ogni singolo impianto in tempo reale, così come ti segnala eventuali guasti o simili. Per un maestro, uno strumento vitale.
Contro: la maleducazione è imperante, così come lo stress: Whatsapp, Email aziendale che "vabè vediamo se è qualcosa di importante", Facebook.... no, grazie. Mi dà un fastidio terrificante quando sono a cena e l'amico (pur normalmente educatissimo!) tira fuori il cellulare perchè gli è arrivato il WhatsApp del gruppo del Fantacalcio...
Faccio volentieri a meno. Ho 27 anni, 3 profili su 3 social network, lavoro in un'azienda web, ma non c'è nulla di meglio di una sciata in compagnia senza nulla che suoni o bippi a meno dell'Arva (quando lo accendo, poi meglio stia silente.....) o del cellulare quando è un cliente nuovo.
Di tutto il resto, anche di fare incazzare la gente via Skiforum, si può fare a meno....

Può essere utile laddove sei in difficoltà e ti serve internet per qualche motivo. Devi cercare il N di un ristorante, di un taxi, devi fingere di essere a casa a lavorare HIHIHI
Per il resto quando sono in vacanza o pratico sport faccio a meno di internet, dei social network e delle mail sebbene io sia collegato praticamente sempre quando sono a casa.
Questione di priorità, non mi piace mischiare.

Foto, resoconti e commenti li posto direttamente quando torno a casa.

Mi dà tantissimo sui nervi quando la gente è in un posto e deve a tutti i corsi taggarsi, fare una foto inutile. Ma porca *****, goditi il momento, poi quando arrivi a casa e non hai un ***** da fare, puoi raccontare agli altri cosa hai fatto. Ma raccontarlo nel mentre lo stai facendo è tipico di chi si annoia, ma vuole dimostrare il contrario. :KEV

Per carita' ci manca solo questo... vivo costantemente in rete ma quando vado a sciare (o a scarpinare d' estate ) ne faccio volentieri a meno... quando vado in montagna lo faccio per staccare la spina, se resto internet/telefono - dipendente pure quando sono lassu' allora e' come pulirsi il K'ulo coi coriandoli...

PS Fabio ma mentre aspetti il tuo bel piatto in rifugio, guardarti qualche bella tipetta fa brutto eh? HIHIHI

PPS e se sei in giorno di bassa e non c'e' nessuno, goditi la solitudine ed il relax per una volta!!! (e approfittane per attaccare bottone con la cameriera! HIHIHI )

Beh, perchè no...ormai lo stanno mettendo ovunque, utile per i tirchi come me che hanno lo smartphone ma niente abbonamento internet :D

Come ha già detto qualcuno se vuoi tenerlo spento nessuno ti obbliga a connetterti ;)

Ero indeciso tra figata e plus..Alla fine ho votato figata giusto perchè ormai è giusto che si adattino tutti alla tecnologia

Parlo comunque del rifugio...Seggiovia mi sembra anche molto difficile da gestire e realizzare...

Allora mettiamola così: io da frequentatore di rifugi anche d'estate li ho sempre considerati dei luoghi di aggregazione dove conoscere gente nuova e scambiare esperienze, se anche la andiamo ad alienarci con ste robe...

Io quando scio scio e nei rifugi non ci vado neanche per mangiare, figuriamoci per connettermi a internet. :D

E poi col 3g non serve, le foto per far rosicare gli amici le metto su quando sono in seggiovia. HIHIHI

direi un surplus, ma solo in rifugio, soprattutto visto che negli ultimi anni li ho usati spesso per dormire.
no alla seggiovia.

interessante lo stile di app citato da maxxx155 relativo a crans montana.

ad onor di cronaca ho votato altro

saluti