gabrireghe
New member
ciao a tutti!
voglio comprare il mio primo paio di sci da scialpinismo. pratico questo sport da un anno e per ora li ho avuti in prestito da amici o noleggiati.
sono alto 177cm e peso 72kg, sono fisicamente allenato.
cerco uno sci polivalente e divertente in discesa.
ho l'opportunità di prendere entrambi i modelli in questione praticamente allo stesso prezzo, entrambi montati con il tlt speed o il tlt radical st. penso di orientarmi come misure al 170 per elan e al 167 per k2.
sono consapevole che non sono sci prettamente "confrontabili" ma chiedo cmq un parere..
entrambi sono modelli 2013.
qualcuno li ha? li usa? come sono? com'è il k2 nei traversi ripidi-ghiacciati? si sente la maggiore sciancratura? qual'è il miglior sci da skitouring?
il k2 è davvero così polivalente come dicono?
grazie mille
gabriele
voglio comprare il mio primo paio di sci da scialpinismo. pratico questo sport da un anno e per ora li ho avuti in prestito da amici o noleggiati.
sono alto 177cm e peso 72kg, sono fisicamente allenato.
cerco uno sci polivalente e divertente in discesa.
ho l'opportunità di prendere entrambi i modelli in questione praticamente allo stesso prezzo, entrambi montati con il tlt speed o il tlt radical st. penso di orientarmi come misure al 170 per elan e al 167 per k2.
sono consapevole che non sono sci prettamente "confrontabili" ma chiedo cmq un parere..
entrambi sono modelli 2013.
qualcuno li ha? li usa? come sono? com'è il k2 nei traversi ripidi-ghiacciati? si sente la maggiore sciancratura? qual'è il miglior sci da skitouring?
il k2 è davvero così polivalente come dicono?
grazie mille
gabriele
io mi trovo davvero bene, pero' sarebbe un gran peccato non prendere la misura 174
a Wayback 167 o comunque uno scietto da 170 non rischi di restare deluso ???.... certo va a gusti .... pero’ tieni conto che la posizione del midsole di Wayback e’ (se ricordo bene) 20/25 mm arretrata rispetto a Hardside, qunidi le code di Wayback 181 ti sembrerebbero piu corte rispetto Hardside.