Titan o Magnum per argento avanzato

elgablo

New member
Salve a tutti ragazzi, quest'anno voglio finalmente acquistare un paio di sci che possano accompagnarmi per -si spera- un bel pò...
Io sono un ragazzo di 25 anni, livello argento avanzato, alto 1,92 per 100kg di peso...insomma non un grillo salterino...
fisicamente non sono molto allenato..sono uno sciatore da settimane bianche...però con la passione per le curve a medio raggio ma a velocità sostenuta tutto in conduzione.
Considerando i papabili sci da poter acquistare mi sono ridotto a magnum e titan, ovviamente entrambi 177...
i mio dubbio è: comprando il titan che dovrebbe essere più strutturato per "sopportare" 100 kg avrei una differenza notevole rispetto al magnum (che ho noleggiato da 4 anni a questa parte) a livello di incisività, di ingresso in curva e rapidità di inversione?

Salve a tutti ragazzi, quest'anno voglio finalmente acquistare un paio di sci che possano accompagnarmi per -si spera- un bel pò...
Io sono un ragazzo di 25 anni, livello argento avanzato, alto 1,92 per 100kg di peso...insomma non un grillo salterino...
fisicamente non sono molto allenato..sono uno sciatore da settimane bianche...però con la passione per le curve a medio raggio ma a velocità sostenuta tutto in conduzione.
Considerando i papabili sci da poter acquistare mi sono ridotto a magnum e titan, ovviamente entrambi 177...
i mio dubbio è: comprando il titan che dovrebbe essere più strutturato per "sopportare" 100 kg avrei una differenza notevole rispetto al magnum (che ho noleggiato da 4 anni a questa parte) a livello di incisività, di ingresso in curva e rapidità di inversione?

Ciao, secondo me dovresti alzare il tiro, il Magnum per te lo vedo un pò morbido specialmente se sei uno che spinge, il Titan dovrebbe supportarti ma non penso sia un fulmine sui cambi (al tuo livello potresti trovare di meglio) :D

Io credo che più che agli sci, anche se il titan è forse più indicato per un uso più fuori pista che pista , devi prestare attenzione agli attacchi , quelli montati su questi sci in primo equipaggiamento sono molto al limite del tuo peso.

Il Titan é un "supermagnum" al ideato per persone pesanti (come te appunto). Attenzione, però che è piuttosto lento nei cambi e richiede una sciata molto sugli spigoli. Per molti versi è diverso dal magnum e deve piacere. Se con il magnum ti sei trovato bene, stai su quello, esigendo però che ti montino l'attacco FF14 o FF16, altrimenti, se decidi per il Titan, prima provalo almeno una volta.

Ciao.

si infatti è d'obbligo l'attaco almeno ff14... mi sa che propenderò per il magnum...non voglio perdere in rapidità e maneggevolezza...
oppure che altri modelli potrei prendere in considerazione? ho avuto modo di provare un 9s ed un 9x ma non mi sono piaciuti...il 9s poco adatto alle mie caratteristiche ed il 9x troppo "cicciotto"

.

si infatti è d'obbligo l'attaco almeno ff14... mi sa che propenderò per il magnum...non voglio perdere in rapidità e maneggevolezza...
oppure che altri modelli potrei prendere in considerazione? ho avuto modo di provare un 9s ed un 9x ma non mi sono piaciuti...il 9s poco adatto alle mie caratteristiche ed il 9x troppo "cicciotto"

Volkl Code, 185cm
K2 Charger, 179cm

Io starei su un bel GS da 180.

Anch'io :wink:

Alla fine un Gs da 180 è sempre la miglior scelta indipendentemente da peso altezza e capacità tecniche dello sciatore... :DDD :DDD :DDD

Scherzo ovviamente HIHIHI Però nel tuo caso il consiglio è da prendere in considerazione !! Alemeno una prova falla con un Gs o Rc di quell'altezza !!

ciaoooo