Falcade/ San Pellegrino cosa ne pensate?

ilaria&anna

New member
Ho sempre sciato a Falcade e Passo san Pellegrino...vorrei sapere: cosa ne pensate di questi comprensori!?! Come sono rispetto agli altri?!? grazie in anticipo :D

Non male, piste di varia lunghezza, anche se non troppo numerose. E' un comprensorio che, se consideriamo l'Alpe Lusia, merita circa 2-2,5 giorni per essere fatto con la giusta calma.

Ci sono piste divertenti, bei panorami e complessivamente mi è piaciuto come comprensorio.
Detto questo lì vicino ci sono località più belle (Canazei, Pozza, Marmolada ...) a mio avviso.

Ci sono piste divertenti, bei panorami e complessivamente mi è piaciuto come comprensorio.
Detto questo lì vicino ci sono località più belle (Canazei, Pozza, Marmolada ...) a mio avviso.

Anche perchè a Moena se si prosegue dritti si arriva al Col Rodella (ci vorranno giusto 15 min in più che arrivare al Passo) e si ha la strada aperta verso la Val Gardena!

Falcade-San Pellegrino è bello, e poi tu lo conosci forse meglio di tutti, però lo vedo come una tappa di una settimana di sciate su vari fronti. Infatti, se alloggi a Falcade, puoi fare:

1°Giorno Falcade-San Pellegrino
2°Giorno Moena-Bellamonte (30' di macchina);
3°Giorno Alleghe (30')
4°Giorno Passo Rolle (35')
5°Giorno Latemar (40' fino a Predazzo)
6°Giorno Baffaure-Ciampac (40' fino a Pozza di Fassa)

Sono tutti belli, c'è da divertirsi.
Passo Rolle è piccolo, ma vale la pena anche per la poca gente.
E poi sono tutti posti con piste soleggiate, tranne lato Piavac a Moena e Ciampac lato Alba.

GRAZIE A TUTTI... c'è chi mi ha consigliato di provare posti nuovi...ho 2 "validi" motivi per non poterlo, sfortunatamente, fare: ho 12 anni e a decidere dove andare non sono io... 2º di solito ho l'abbonamento stagionale a skiarea 3 valli e quindi oltre là non posso andare... Però ,magari, in futuro, andrò dove mi avete consigliato!!!!! GRAZIE :D:D:D:D

Secondo me il comprensorio di Falcade non è male per niente, i panorami son favolosi, la pista del col margherita è fantastica, anche quella di rientro per falcade, stretta ma a tratti molto bella
non è il top per andarci con la ragazza o per fare una settimana...falcade in gennaio non vede quasi la luce del sole :-? e in paese non c'è nulla, tranne una pasticceria che fa dolci e paste buoni da far resuscitare i morti
le piste in generale sono soleggiate, e me ne ricordo un paio rosse carine da fare a 1000
sicuramente non ci passerei più di 1-2 giorni, anzi una giornata basta e avanza, ma ne vale assolutamente la pena; meglio di certi comprensori più grandi ma con paesaggi anonimi, fermo restando che già un paesaggio bianco rinfresca l'anima

Secondo me il comprensorio di Falcade non è male per niente, i panorami son favolosi, la pista del col margherita è fantastica, anche quella di rientro per falcade, stretta ma a tratti molto bella
non è il top per andarci con la ragazza o per fare una settimana...falcade in gennaio non vede quasi la luce del sole :-? e in paese non c'è nulla, tranne una pasticceria che fa dolci e paste buoni da far resuscitare i morti
le piste in generale sono soleggiate, e me ne ricordo un paio rosse carine da fare a 1000
sicuramente non ci passerei più di 1-2 giorni, anzi una giornata basta e avanza, ma ne vale assolutamente la pena; meglio di certi comprensori più grandi ma con paesaggi anonimi, fermo restando che già un paesaggio bianco rinfresca l'anima

per me considerando l'ottimo collegamento col minibus per ronchi-alpe lusia, se sono aperte tutte le piste, si può fare anche un bel fine settimana a falcade... peraltro consideriamo anche che arrivare a falcade da belluno è comodissimo e non bisogna manco superare un passo... è forse il comprensorio del DS più facile da raggiungere dalla pianura veneta... assieme ad alleghe/val zoldana

Io ci ho sciato una sola giornata e la ricordo come una delle piu' belle giornate sugli sci.
Pero' appunto trattasi di una giornata singola.
Cmq la parte del passo San pellegrino era fantastica, complice anche la
Giornata perfetta con sole neve perfetta e zero gente...

Anche io lo scorso anno ci ho fatto una giornata e mi è piaciuta, sopratutto la nera che scende da col margherita , carina :) ci tornerò sicuramente quest'anno!!!