@ renn.....attacchi....

christiania

New member
你好 :D

sul fronte attacchi......questo era il top dei top.....purtroppo è stato tolto di produzione dalla casa madre....ma come sicurezza e performance secondo a nessuno. poi può piacere o non piacere.....
chiaro tolto di produzione, sull'attrezzatura odierna e sciata attuale....è tutto da valutare....
ma cmq.....

anni 80

anni 90 inzio

last modello fine anni 90

ricordo che lo usava il ghedo...e quando non è stato più prodotto....zach...sostituito con un bel tyrolione ff20.

Allegati

• MRR1.jpeg
    MRR1.jpeg
    10.7 KB · Visualizzazioni: 320
  • MRR2.jpeg
    MRR2.jpeg
    8.8 KB · Visualizzazioni: 247
  • MRR3.jpeg
    MRR3.jpeg
    8.1 KB · Visualizzazioni: 302
In cantina da qualche parte devo avere i nonni di quel modello, tutti in ferro e per allacciarli dovevi chinarti :D

Marker mrr.......uno dei migliori di sempre....purtroppo mai avuto sui miei sci personali....ma su un paio di mio zio Maxwell con gli mrr ancora in acciaio........

Quando presi i miei primi völkl.... I p10 ero indeciso se prendere gli mrr o gli ess...... Poi ho optato per gli ess....allora binomio naturali deutch. Con i völkl.....

@christiania....... Non li usava solo il ghedo ma almeno il 60% degli atleti di welt Cup...........

.

ess è stata comprata da atomic, ed è nato (con restyling ammorbidente) il modello race che è girato fino lo scorso anno. attacco eccellente (che al presente è su TUTTI i miei scietti, tranne un vecchio sl head che uso da campetto).

Mrr l'ho usato da ragazzi 1 a quando ho smesso. Papà da piccola usava il "formaggino" ;)

Just like these:

Allegati

• FORMAGGINO.jpeg
    FORMAGGINO.jpeg
    10.2 KB · Visualizzazioni: 272
Ce li ho ancora montati su un Dynastar G9 da 208 che tengo per ragioni puramente affettive. Altri tempi. altre gare, altra passione.....
Ciao

Cris

ess è stata comprata da atomic, ed è nato (con restyling ammorbidente) il modello race che è girato fino lo scorso anno. attacco eccellente (che al presente è su TUTTI i miei scietti, tranne un vecchio sl head che uso da campetto).

Mrr l'ho usato da ragazzi 1 a quando ho smesso. Papà da piccola usava il "formaggino" ;)

Just like these:

Purtroppo mi é meno simpatica da quando é stata marchiata atomic............

So so........sono argomenti che conosco abbastanza bene......dato che le acquisizioni dei marchi erano al centro della mia tesi di laurea..............

Ultima modifica:
Se è per quello, io sono ancora affezionati ai miei Salomon 727 :D come ripenso ancora qualche volta alla mia prima 500...

ma i tempi passano e tutto cambia.

Quando ho cominciato a sciare io, c'erano un mucchio di rotture di ossa, ginocchi e legamenti. Per fortuna adesso ce ne sono molti, ma molti di meno. Si vede quindi che i cambiamenti che sono intervenuti a qualcosa sono valsi. Quindi, come non rimpiango i sedili non ribaltabili, il cambio non sincronizzato e la mancanza del servosterzo e del condizionatore della mia 500, non rimpiango il passato per gli sci e gli attacchi.

Un vantaggio, forse solo quello, glui attacchi di una volta lo aveva. Duravano molto più degli sci, per cui li potevi trasferire senza problemi da uno sci all'altro, cosa che oggi in massima parte, con i sistemi coordinati sci - piastra - attacco, ti puoi scordare.

Ma i 727 quelli marroni o quelli azzurri?

E che skistop avevi (dopo i laccetti ovviamente), quello singolo da bloccare ogni volta a mano?

Ma i 727 quelli marroni o quelli azzurri?

E che skistop avevi (dopo i laccetti ovviamente), quello singolo da bloccare ogni volta a mano?

I 727 avevano già gli skistop. I primi attacchi che ho avuto erano dei Cober e questi sì con i laccetti. Poi ricordo che ho sostituito i laccetti con gli skistop (che quando sono usciti erano disponibili anche senza attacco) qualche stagione dopo. Poi sono passato ai salomon, mi sembra proprio il 727 prima e poi il 777. Erano rossi i primi e gialli i secondi.

PS: vado a memoria, ma qualcosa ho ancora in cantina...

Caspita. Va bene essere appassionati di archeologia. Va bene che non si butta via niente, che non si sa mai. Va bene tenersi i ricordi di gioventù.
Ma quanto ce l'avete grande il box e/o la cantina?