Se doveste andare nelle Dolomiti che localita' scegliereste?

signor1no

Member
Cerco suggerimenti su un paese per andare 3-4 giorni a sciare
deve essere una bella cittadina con centro per shopping cmq bella e caratteristica da vedere, preferibilemente con centro pedonale.
e un albergo con opzione benessere e con cibo buono e a volonta' per quelli che tra di noi non sciano..
va bene anche 4*
mi interessa relativamente poco la movida.

Ciao
Sicuramente cortina offre un po' tutto quello che cerchi!
Anche posti come corvara e Canazei sono ideali per quello che cerchi anche se più piccoli rispetto a cortina! Corvara e Canazei non hanno il centro pedonale se non in determinate giornate. Per quanto riguarda il "cibo" trovi ottimi ristoranti in entrambi e anche bellissimi centri benessere con hotel a 4 e 5 stelle!

Moena come paesino é carino e ha la zona pedonale, a 3km hai un bel tris di piste abbastanza tecniche e poco oltre, al Passo San Pellegrino-Col Margherita un ottimo panorama sulle Pale di San Martino. Vicino avresti anche Pera di Fassa, ora collegata sci ai piedi fino ad Alba, e poi Vigo, Predazzo-Pampeago e anche la zona del passo di Costalunga-Carezza

La butto lì: Brunico
E' una cittadina, quindi in quanto a shopping, negozi e servizi è meglio di qualsiasi altro paese. Per sciare puoi scegliere tra:
-Plan de Corones (lo raggiungi con lo skibus a Riscone o il treno fino a Perca)
-Alta Pusteria (treno fino a San Candido+ski bus)
-Maranza-Valles (treno fino a Rio Pusteria + funivia)

lo stavo scrivendo io, ma non ha il centro pedonale! :D
Corvara invece lo chiudono al traffico d'estate, ma d'inverno non so...

(Ho letto solo il titolo! :shock::D)

Durante estate il centro di Selva è sempre pedonabile alla sera, durante l'inverno non mi viene mai nella testa "pedonale" alla sera a lungo, al massimo vado giu a piedi fino il ristorante,
di piu - c'è la strada pedonale riscaldata! da h.oswald fino la chiesa :MULLET:D

e "mi interessa relativamente poco la movida" + "tra di noi non sciano" = non vanno bene insieme - chi non scia lo stesso va giu ad Ortisei o Bolzano durante il giorno.

Merano? (ha termi).Perchè non ha precisato cosa serve per sciare - magari basta Merano2000?

. . .
deve essere una bella cittadina con centro per shopping cmq bella e caratteristica da vedere, preferibilemente con centro pedonale.
. . . per quelli che tra di noi non sciano..
. . .
mi interessa relativamente poco la movida.

E' forse la ragione principale per la quale vado a Brunico da anni . . .
. . . il fatto, cioè, che siamo un gruppo misto di sciatori e non . . .
. . . il centro pedonale di Brunico è paragonabile a quello di un piccolo capoluogo di provincia di quelli visitati e frequentati, è abbastanza grande, strapieno di bei negozi, allegro e movimentato . . .
. . . in più, Brunico non è il classico paesino di montagna nemmeno come ubicazione ed è molto ben collegata dal punto di vista stradale . . .
. . . se i non sciatori hanno la macchina, in mezz'ora sono a Bressanone/San Candido, in un'ora max a Bolzano/Cortina/Vipiteno, poco di più per Innsbruck . . .

cortina è ottima come paese e shopping , ma non la vedo molto interessante come piste, consiglio anche io corvara, o la villa ottimi paesi, sicuramente con prezzi anche inferiori.