Vorrei dei consigli per l' acquisto di un paio di sci. Sono uno sciatore di buon livello ( l' ultima volta che ho fatto scuola l' anno scorso ho avuto un argento avanzato, l' ultima classe prima dell' oro). Quest' anno in settimana bianca ho fatto solo 2 lezioni e in generale mi sono state confermate le stesse cose dell' anno prima, piccoli difettucci tecnici...conduco abbastanza bene, e in generale sono nella fase del perfezionamento quindi mi ha detto il maestro che se voglio ancora migliorare dovrei sciare con molta più costanza per limare meglio la mia tecnica. In generale scio dall' età di 6 anni sempre in settimana bianca con la famiglia, però sono passato ad usare degli sci carving solo l' anno scorso riprendendo le lezioni dopo un lungo periodo di pausa...(scusate se vi racconto queste storie ma penso che vi possano essere utili...). Quest' anno ho preso a noleggio un salomon streeetracer 5 ( l' anno scorso ho provaro un rossignol ma non ricordo quale...) e mi sono trovato abbastanza bene, solo che a fine settimana quando avevo ormai preso una buona confidenza ho inziato a sentirne i primi limiti, sopratutto quando ho iniziato ad effettuare curvoni veloci con angoli di piega più accentuati: in particolare alle alte velocità iniziava a vibrare molto non assicurando più molta stabilità...(a volte anche sul dritto). L' ultimo giorno ho noleggiato un Atomic...credo un Sx anche se non ricordo bene quale, e le sensazioni sono state davvero positive, piege eccezionali e curvoni veloci con una stabilità sorprendete (certo per uno che ha provato solo 3 tipi di sci carving forse è più facile sentire queste differenze, già il passaggio dallo sci tradizionale al carving, obbligatomi dal maestro che si sarebbe rifiutato di inseganrmi, mi sembrò qualcosa di eccezionale).
Adesso vorrei prendere uno sci che mi dia delle possibilità maggiori rispetto allo streetracer 5 della salomon ed eesendomi trovato bene con l' atomic sarei orientato per questa marca, ma accetto consigli su tutte le marche. Ho 23 anni, sono alto 1, 65-68, non lo so precisamente e peso 63 kg.
Innanzitutto vorrei sapere se confermate le mie sensazioni riguardo agli sci provati, e poi che tipo di sci mi consigliereste, vorrei impegnarmi molto e migliorare progressivamente la mia sciata, ma vorrei anche uno sci che sia polivalente, che mi permetta sia dei buoni curvoni che delle curve più strette e che si adatti bene a tutte le possibili condizioni di pista, avevo pensato ad uno streetracer 10, oppure ad un atomic della gamma sx, anche se non conosco bene le differenze tra i vari modelli....potreste indicarmi anche qualcosaltro di altre marche...ciao e grazie !
Adesso vorrei prendere uno sci che mi dia delle possibilità maggiori rispetto allo streetracer 5 della salomon ed eesendomi trovato bene con l' atomic sarei orientato per questa marca, ma accetto consigli su tutte le marche. Ho 23 anni, sono alto 1, 65-68, non lo so precisamente e peso 63 kg.
Innanzitutto vorrei sapere se confermate le mie sensazioni riguardo agli sci provati, e poi che tipo di sci mi consigliereste, vorrei impegnarmi molto e migliorare progressivamente la mia sciata, ma vorrei anche uno sci che sia polivalente, che mi permetta sia dei buoni curvoni che delle curve più strette e che si adatti bene a tutte le possibili condizioni di pista, avevo pensato ad uno streetracer 10, oppure ad un atomic della gamma sx, anche se non conosco bene le differenze tra i vari modelli....potreste indicarmi anche qualcosaltro di altre marche...ciao e grazie !