Cosa ne dite Prophet 100 usati d a170

mrave

New member
Ciao a tutti, volevo regalare a mio fratello un paio di sci freeride (per errore prima avevo scritto freestyle) che cerca da un po' di tempo.
Ho trovato su internet dei prohpet 100 da 170cm (devo ancora capire di che anno ma magari dalla foto si capisce) a circa 200€, come vi sembrano?

sci002.jpg

Le sue caratteristiche sono le seguenti:
- peso e statura 75Kg 185cm
- abilità & capacità sciistiche direi che è tra argento avanzato e oro base
- se si intende migliorare costantemente SI
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante cerca uno sci freestyle ma da poter usare anche in pista
- sci attualmente usati bandit B2
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) un po' di tutto
- budget economico più o meno quanto richiesto per lo sci
- preferenza marca nessuna

Grazie

Ultima modifica:
no.

decisamente troppo corti per tuo fratello per andare fuoripista e troppo rigidi e pesanti per fare freestyle, secondo me.

Redmond, mi consiglieresti quindi uno sci diciamo 50% pista e 50% freeride o simile?

Grazie!

beh il prophet è perfetto ma non 170 cm. minimo 179 ma meglio 185 (o quella misura lì).

In alternativa degli sci abbastanza allround possono essere i classici gotama o mantra della volkl e in generale tutti i midfat 90 - 100 mm sotto il piede) con un po' di metallo nella costruzione per irrigidire lo sci.

se spulci un po' la sezione materiali freeski trovi diverse discussioni su questi tipi di sci.

ciao

Ciao mrave
sono di Pavia ed ho un Gotama della scorsa stagione ad un prezzaccio
Le foto sono sul mercatino.
In Mp ti do il mio cellulare

Ciao Alberto