Mi hanno detto che in provincia di Bergamo esiste un piccolissimo comprensorio sciistico a Colli San Fermo in una vallata chiamata Val Cavallina. Esiste ancora? Si trova nei pressi del lago di Iseo se non ho capito male.
Questo penso sia il sito della località Benvenuti nel sito dei Colli di San Fermo
nell'elenco attività leggo "sci" ma non ci sono mappe, foto di impianti o simile.
Qui invece parlano di impianti e km di piste: www.invalcavallina.it - Il portale turistico della Val Cavallina
Cartina di Colli San Fermo, Bergamo
Questo penso sia il sito della località Benvenuti nel sito dei Colli di San Fermo
nell'elenco attività leggo "sci" ma non ci sono mappe, foto di impianti o simile.
Qui invece parlano di impianti e km di piste: www.invalcavallina.it - Il portale turistico della Val Cavallina
Lo skilift più lungo è di 600 m... penso sia un grande campo scuola sci più che una vera località sciistica.3 piste di media difficoltà, da 1.062 a 1.312 metri, 7 km di discesa.
Impianti
Sciovia Solivo: partenza m. 1062, arrivo m. 1190, lunghezza m. 370, portata oraria 720
Sciovia Gremalto: partenza m. 1176, arrivo m. 1312, lunghezza m. 596, portata oraria 720
Sciovia Alpino: partenza m. 1074, arrivo m. 1150, lunghezza m. 187, portata oraria 600
Sciovia Valpiana: partenza m. 1120, arrivo m. 1140, lunghezza m. 120, portata oraria 200
Cartina di Colli San Fermo, Bergamo