ROSSIGNOL SICKLE montaggio attacchi

ENO-RIDER

Well-known member
ciao
mi son appena giunti a casa :) gli sci in oggetto ... modello 11/12
li ho presi in size 186 (non ho misurato ma son un pelo + corti)

ora la domanda
dove li monto?
son il primo sci full rocker...
sullo sci ci sono segnate 3 tacche:
+5
0
-2

nella recensione che allego sotto vengono montati a +2 (ma il tipo credo sia + leggero di me)

io sono 186cm x 78kg (nudo come un verme)

l'utilizzo ke ne farei è
50% boschi
50% spazi aperti
0% trick o park in generale

qui una recensione
2011-2012 Rossignol Sickle / 2010-2011 Rossignol S6, 186cm | Blister Gear Review – Skis, Snowboards, Mountain Bikes, Climbing - The most honest, and in-depth reviews of ski, board, bike, and climbing equipment on the planet.

Parere personale 0 +1 +2 va bene tutto

Io con un botto di sci non ho mai trovato chissà quali differenze....ti consiglierei di metterlo a 0 per non avere dubbi visto che vuoi uno sci 50/50.

Scusa per l'intromissione chiedo solo 3 cose:
-controlla il camber degli sci deve essere continuo e negativo, nessuna sezione con camber tradizionale, questo perchè ho letto su TGR che non solo gli S6 ma anche i Sickle hanno avuto problemi di questo tipo;
-puoi postare qualche foto degli sci? Magari di profilo uno accanto all'altro;
-scrivi come vanno quando li avrai provati per favore.
Sono interessato a un paio di sci da freeride prossimamente e visti i prezzi questi sono tra i più papabili...

Scusa per l'intromissione chiedo solo 3 cose:
-controlla il camber degli sci deve essere continuo e negativo, nessuna sezione con camber tradizionale, questo perchè ho letto su TGR che non solo gli S6 ma anche i Sickle hanno avuto problemi di questo tipo;
-puoi postare qualche foto degli sci? Magari di profilo uno accanto all'altro;
-scrivi come vanno quando li avrai provati per favore.
Sono interessato a un paio di sci da freeride prossimamente e visti i prezzi questi sono tra i più papabili...

-camber continuo e negativo , + accentuato in punta + lieve in coda
- foto stase o domani le metto
- quando li provo (ma non penso a brevissimo) metterò una mini recensione

x ora posso dire ke pesano 2230g

misurazioni

h dichiarata 186
h effettiva 182 cm

peso effettivo (singolo asse nudo) 2230g

la tacca 0 è a 98 cm dalla punta

.

Io ho gli scimitar che sono dei sickle "mignon" e li ho montati a -2 perche' non amo le code lunghe e monto cosi' quasi tutti gli sci. Mi sono trovato benissimo.

foto

le foto hanno una qualità pessima... :/

82200-17102012761.jpg

in coda dalla foto si capisce poco nulla ma le code si allontanano gradualmente fino ad avere 1 cm circa di distanza una dall'altra
82201-17102012762.jpg

Io ho gli scimitar che sono dei sickle "mignon" e li ho montati a -2 perche' non amo le code lunghe e monto cosi' quasi tutti gli sci. Mi sono trovato benissimo.

anche io non son molto da "code lunghe" e affiancati ad i miei nordica blower (stesse dimensioni e altezza) la tacca 0 dei sickle è più avanti della tacca "park" dei blower...!

ora non mi resta ke trovare gli attacchi... (pensavo ad un dyna radical ft) ...