Consiglio località a marzo

boxer05

New member
Ciao a tutti, sono un "quasi nuovo"iscritto ma seguo quasi sempre le vs discussioni, perciò ho pensato di chiedere a voi un consiglio sul mio "problema".
Dovrei andare in settimana bianca nella prima quindicina di marzo, ancora le date precise non lo so, e visto il periodo non vorrei scendere dai 1800 di altezza tanto per avere un minimo di garanzia.
Cerco un hotel vicino alle piste, ho 2 bambine di sei e sette anni, che abbia all interno anche un servizio di miniclub.
Per il resto non ho grosse pretese come km di piste(20 km però sono pochi)ma che sia ONESTO nel prezzo
E che non mi venga un coccolone con il preventivo e che ci siano delle piste adatte a loro.
Avevo pensato al Passo San Pellegrino, qualcuno conosce hotel che soddisfano le mie richieste?
Conoscete altre localita con struttura che possano soddisfarmi?
Aspetto vs notizie!!!!!!
Aiutatemi!!!!!!!

Grazie già da ora a tutti.

Passo S.P. non conosco gli hotel, solo due osservazioni:
-nella prima quindicina di marzo (salvo caldo della malora) sci bene un pò ovunque (per me è il periodo migliore!)
- non sempre la quota è indice di buona neve (sulle dolomiti tengono quasi meglio le piste in mezzo al bosco esposte a nord che non quelle al sole oltre 2000m)

In ogni caso se vuoi avere una sicurezza in più........LIVIGNO!

Però non so consigliarti hotel!

ciao!

Dipende di dove sei e quanta strada vuoi fare!

Così su due piedi mi viene in mente Monginevro, è a 1800m, ci sono diverse strutture alberghiere e piste di tutti i tipi, molte adatte ai bambini e volendo si può fare uno skipass unico con la Vialattea concedendosi una giornata di sci senza usare l'auto tra Monginevro, Claviere, Cesana, Sestriere e Sauze d'Oulx.

Ti posso consigliare Passo San Pellegrino, livigno, passo del tonale. tanto dipende da dove vieni e se cerchi anche un paese carino oppure se ti interessa solo albergo sulle piste magari con centro benessere.

.

Non vorrei gufare ma negli ultimi due anni (2011 e 2012) sono sempre andato a sciare in quel periodo e mi sono imbattuto in due scammellate belle potenti.

Il primo anno ero al Tonale che sarà pure alto ma è esposto al sole e quindi soffre un pochino in caso di primi caldi, mi ricordo pure che a un certo punto arrivò il cattivo tempo con neve al passo (dove non si vedeva nulla..) e pioggia nella parte bassa (Temù e Ponte di Legno). Certo che in condizioni normali il comprensorio è proprio carino con ampia varietà di piste (ghiacciaio al Presena, panettone al passo tonale e belle piste in mezzo ai boschi nella parte bassa) e prezzi decisamente abbordabili. Secondo me è uno dei comprensori migliori come rapporto qualità\prezzo

Il secondo anno ero a Livigno, altra scammellata con sole che spaccava le pietre (roba da fine Aprile\inizio Maggio). Nonostante il caldo e la quantità modesta di neve, Livigno resse bene come sempre. Tra l'altro con la possibilità di sciare su due versanti ti difendi meglio andando di mattina nel versante più esposto al sole. Per il resto Livigno è Livigno, trovi tutto quello che puoi cercare in montagna :D

Grazie per i consigli ricevuti fino a ora.
Ho già chiesto un preventivo al villaggio olimpico al sestriere, ma volevo valutare anche livigno.
Chi conosce hotel sulle piste con miniclub a livigno con un buon rapporto qualità-prezzo?
fatemi sapere!!!!!