Un problema non da poco per me è quello degli scarponi, l'anno scorso ho comprato i diablo ultra-fit della TECNICA, a livello di flex e di tenuta del gambaletto niente da dire, ma raga non vi dico il dolore e il nervoso che ho mangiato per aver sciato una stagione stringendo i denti.. ma nel vero senso della parola.. onestamente il venditore mi aveva cnsigliato gli atomic m 11 ma ho preferito tecnica perche hanno sempre fatto dei gran scarponi .. mi ha anche detto che è uno scarpone per piedi a pianta fine --(ma onestamente ho pianta caviglia e polpaccio normali ma grosse ne magre)- l'ho provato a secco è non sentivo nulla ma nulla la prima sciata a momenti muoio... addirittura i crampi alla parte esterna della pianta.. ho portato pazienza la prima la seconda la terza fino ad arrivare a 23 uscite stagionali (miglioramenti pari a 0.01) ma niente ancora del gran male appena stringo un po di piu lo scarpone per fare la pista a bomba arrivo inca nero.. non so che fare secondo me anche farli scaldare è inutile, le ho provate tutte come taglia sono perfetti ma mi sa che li vendo .. vorrei qualche idea su che scarpone buttarmi a pari livello cioè all round top level o cmq race purcheè non debba andare via di testa perche alla fine veramente un dolore cosi rovina lo sballo dello sci....ho capito che sono scarponi top di gamma e non sono il massimo del confort ma i miei amici che hanno atomic e lange hanno dolori molto ma molto meno pesanti ... che devo fa???? :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: