hike to ride 2012. fuori i modelli !!!

bojafaus

New member
Ciao a tutti

Chi di voi conosce dei modelli che possono essere ricondotti a questa categoria, inizio io con Nordica HELL & BACK... aspetto le vostre proposte !!

NB: il sondaggio ha il fine di farmi fare una scelta consapevole visto che vorrei acquistare uno sci di questo tipo....

Volkl Nunataq....un pò diverso dal nordica (107mm, full rocker anche se non molto pronunciato).....diciamo che è un pò più "powder oriented" rispetto al nordica......come peso siamo lì.....:HIP

Purtroppo a causa di un incidente in motorino con femore e gomito esplosi l'anno scorso non ho potuto provarli.....ce li ho in casa montati con il Dyna Radical FT da quasi un anno, ma li proverò solo quest'inverno.....
Lascio la parola a Gotamart che li usa da un bel pò e ti può essere sicuramente più utile di me..... :HIP

.

eccomi qui

felice utilizzatore di nunataq da due stagioni...

gran bello sci per me. Stabile e veloce e leggero per dislivelli anche grandi. Nonostante sia stabile per il peso che ha, è anche molto facile grazie al rocker
L'ho usato nella polvere profonda e anche sul ripido ghiacciato in groenlandia e in islanda e non mi ha mai deluso

Liuc che prima aveva il coomback si trova molto meglio con questo

certo che se devi usarlo principalmente con impianti e qualche salita saltuaria c'e' di meglio in giro..però se devi salire parecchio secondo me è molto valido

ma per un fringuellino 184*90 che lunghezza consiglieresti?? logicamente la loro finalità sarebbe pellate

io sono fringuello come te...forse anche un po' più fringuello a dire il vero se continuo a mangiare tanto..... e uso il 178 per uso solo skialp e devo dire che mi trovo bene

con il 186 avevo problemi con le inversioni e in discesa non è che sentissi gran differenza se non sulla crosta

però se lo usi anche con gli impianti vai su quello più lungo

io sono fringuello come te...forse anche un po' più fringuello a dire il vero se continuo a mangiare tanto..... e uso il 178 per uso solo skialp e devo dire che mi trovo bene

con il 186 avevo problemi con le inversioni e in discesa non è che sentissi gran differenza se non sulla crosta

però se lo usi anche con gli impianti vai su quello più lungo

Ma è così valido il 178? Se fisicamente fossi come voi sarei andato sul 186 ad occhi chiusi....io sono 175x72 kg e quindi la misura 178 è la più logica :HIP

dipende da come sei abituato

liuc il mio amico che viene a far foto in spedizione con me è un pò più basso di me ma scia anche lui con i 178. Alla fine la lunghezza per me fa differenza solo in determinate situazioni (molto veloce, crosta etc). Molti sci tra un modello e l'altro hanno 10 cm....nel kuro tra il 185 e il 195 sento la differenza ma solo nel bosco....ma tra il katana 191 e il 183 non sento tutta sta differenza....dipende poi molto anche da dove monti l'attacco e da quanto stai centrale

personalmente l'unico problema che mi da uno sci corto è se c'e' poca coda a tenermi su se arretro....e sui 178 non ho problemi...nel caso monto 1 cm più avanti e recupero bene gli arretramenti