aiutoooooo!devo scegliere uno sci........

ale_rimini

New member
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,e sono in cerca di aiuto,sono uno sportivo,ma purtroppo causa il poco tempo che un'altro sport mi lascia lo sci e relegato a qualche apparizione stagionale!ho 28 anni ho imparato a sciare a 8(senza maestro)e ho riiniziato con un po piu di assiduita l'anno scorso!come avrete capito sono un pricipiante la cosa che mi aiuta e che lo sport mi ha dato 2 gambe molto forti cosiche riesco a rimediare alla mia scarsa tecnica!
Bene ecco la domanda qualcuno mi puo consigliare uno sci atomic adatto alle mie caratteristiche e uno scarpone sempre atomic?io sono alto 1.83 per77 kg
grazie a tutti

se hai buone gambe
561-5053.jpg

:lol: :wink:

E' difficile consigliare uno sci a uno molto prestante fisicamente e al tempo stesso principiante! :think:

Secondo il mio parere, se le tue uscite sono poche (max 10) ti conviene continuare a prenderli a noleggio, spendendo i soldi dell'acquisto in lezioni che ti portino gradualmente alla sciata condotta, dopo di che è più facile consigliarti uno sci che puoi sfruttare sia atleticamente sia tecnicamente.

Non hai detto cosa prediligi, le curve strette o quelle ampie. Penso che tu sia in cerca di uno sci che ti permetta di fare di tutto e di migliorare tecnicamente senza risultare troppo ostico per la tecnica approssimativa...

In casa Atomic come sci polivalente potresti orientarti sull'SX9 o al limite sull'SX10 (che comincia ad essere uno sci per esperti).

Sugli scarponi Atomic non ho riferimenti... come mai prendi in considerazione solo Atomic?

Tieni presente che in quanto a scarponi è assolutamente sbagliato dare una preferenza a una marca piuttosto che a un'altra... il perchè lo capirai da solo, se ti metti con tanta pazienza (e soprattutto passione!) a fare una piccola ricerca nella sezione Materiali, attrezzatura e manutenzione. :wink:

Ciao drey
ho sicuramente dimenticato un po di particolari.....mi piace molto di piu scendere a curve strette anche se la mia tecnica in piste difficili non me lo consente!
prendo in esame sci e scarponi atomic perche grazie gioco a tennis e il mio sponsor importa gli sci e scarponi atomic......tutto qui
grazie ancora del tuo aiuto ciao

.

ale_rimini ha detto:
Ciao drey
ho sicuramente dimenticato un po di particolari.....mi piace molto di piu scendere a curve strette anche se la mia tecnica in piste difficili non me lo consente!
prendo in esame sci e scarponi atomic perche grazie gioco a tennis e il mio sponsor importa gli sci e scarponi atomic......tutto qui
grazie ancora del tuo aiuto ciao

serie SL... o SX direi....

scarponi atomic provali... magari si adattano male ai tuoi piedi...

Allora ti consiglierei un SX9-SX10 da 170 cm...

Scarponi Atomic come detto prima non saprei, provali a lungo privilegiando prima di tutto il comfort. E non scegliere scarponi con flex superiori a 100...

Ho sentito dire che ben si adattano a piedi dalla pianta larga.