è tornato... [Harb Ski Systems Slantboard Dryland Training]

Bestiale, questo è un prontuario, c'è tutto lo sci ! Mi son sciroppato 13 video di fila :CICCIO

...questi esercizi me li hanno fatti fare i maestri Jam, in particolare Roberto e Marco, due estati fa in una sessione pomeridiana di teoria a secco!!...avevano anche sostenuto l'utilità di costruirsi una tavoletta inclinata come quella che si vede nei video!...io tutt'ota mi arrangio con una tavoletta propiocettiva!!...sono tttttrrrrooooopppppo avanti i maestri Jam!!

.

...questi esercizi me li hanno fatti fare i maestri Jam, in particolare Roberto e Marco, due estati fa in una sessione pomeridiana di teoria a secco!!...avevano anche sostenuto l'utilità di costruirsi una tavoletta inclinata come quella che si vede nei video!...io tutt'ota mi arrangio con una tavoletta propiocettiva!!...sono tttttrrrrooooopppppo avanti i maestri Jam!!

si ma, con tutto il rispetto per i Jam, che son sempre nei nostri cuori, con presupposti
diversi....un conto è sensibilizzare le caviglie, imparare ad angolare, un altro è concepire
il tipping come fondamento dello sci , da cui diversi modi di concepire l'inizio motorio della
curva, il suo sviluppo , l'utilizzzo dell'estensione e il modo di affrontare la transizione , non
esiste tippping senza flessione....ecc ecc

Molto interessante anche se mi sembra di intravedere molti degli insegnamenti degli istruttori dello sci club dei miei figli.

Ancient

si ma, con tutto il rispetto per i Jam, che son sempre nei nostri cuori, con presupposti
diversi....un conto è sensibilizzare le caviglie, imparare ad angolare, un altro è concepire
il tipping come fondamento dello sci , da cui diversi modi di concepire l'inizio motorio della
curva, il suo sviluppo , l'utilizzzo dell'estensione e il modo di affrontare la transizione , non
esiste tippping senza flessione
....ecc ecc

questa fausto me la devi spiegare? :D:D:D:D:shock::shock:

tutte cose che condivido e che a secco possono servire..il fatto è che qui lavoriamo senza forza centripeta e momento centrifugo...indi può servire a livello di movimenti didattici (stile mio video) molto meno a livello di tecnica assoluta...insomma non si scia così! o meglio si scia cosi fino a 20 all'ora e per curve filanti...poi la musica cambia!

bravo bravo... qui si vede che sei un professionista dell'insegnamento...
questa è una osservazione che ho sollevato anche io e alla quale tra
l'altro aspetto ancora risposta..
questo modo di sciare trova grande risultato su terreni difficili, se ben interpretato
, dove però le velocità e quindi i carichi da sopportare sono relativamente accessibili
ma poi su curve più veloci e filanti se applichiamo esattamente questo modello partono
prima le ginocchia e poi le caviglie...lo dico perchè lo constatato di persona... ma se prendiamo
quello che c'è di buono , lo sciatore ricreazionale della settimana bianca non può non
averne grandi benefici...

e non mi sfidare che io sono cintura nera di spazzaneve sin dal lontano 1976.....:)