Ciao, volevo sapere se qualcuno sapeva dove posso reperire materiale tipo parabraccia e parastinchi in carbonio per gare di sci! Non i soliti slytech che si rompono....
Grazie!
Energiapura realizza un modello in carbonio, ma non so se è disponibile alla vendita o è solo per atleti, prova a mandare una email.
Alla squadra austriaca li realizzava un amico austriaco, prendeva il calco dell'avambraccio e lo usava come stampo per la fibra di carbonio, l'esecuzione è perfetta, ma il costo era di 260-280 euro solo per gli avambracci, attualmente ne fa pochissimi perchè la federazione austriaca non li rimborsa più. Se ti interessano posso contattarlo, ma non prometto nulla perchè per lui era una specie di hobby.
Prova a vedere anche i prodotti della KEKA (Keka Design) sono fatti molto bene, a livello di resistenza non posso dirti come si comportano (dipende molto dallo spessore della fibra di carbonio), ma hanno pure la versione in Kevlar.
Io utilizzo quelli della leki in plastica (hanno un bello spessore e le nervature nei punti giusti) e mi ci trovo molto bene, ho sempre sentito parlare bene di quelli della slytech, però non li ho mai provati e non so se siano fragili come dici.
grazie per le info, mi sei stato di grande aiuto, cercando ho anche trovato anche POWERSHIELD... me lo ha consigliato un amico, ne sai qualcosa? https://www.facebook.com/POWERSHIELD.GBPL
.
Io ho testato uno dei primi prototipi powershield la stagione passata e nonostante fossero solo dei primi pezzi sperimentali erano delle bombe!! sono comodissimi, non si girano e non si spaccano neanche se vuoi!!.... da quello che so il prezzo non è così alto, hai un prodotto top ad un prezzo abbordabile!!..
Su slytech posso dirti che ho sentito alcuni amici tanta gente lamentarsi perché si rompono, o si girano mentre sei in gara... insomma... da un prodotto con quel prezzo ci si aspetterebbe di più!