Scarponi Atomic hawx 85

restauri

New member
Ciao tutti

Scio da diversi anni, posso definirmi sciatore esperto, non faccio fuoripista (causa operazione ginocchio dx), per il resto mi difendo più o meno dappertutto. 48 anni peso 90 kg. Possono andare bene gli scarponi atomic hawx 85??

Grazie anticipatamente a chi mi darà un contributo

Marco

Ultima modifica:
Ciao tutti

Scio da diversi anni, posso definirmi sciatore esperto, non faccio fuoripista (causa operazione ginocchio dx), per il resto mi difendo più o meno dappertutto. 48 anni peso 90 kg. Possono andare bene gli scarponi atomic hawx 85??

Grazie anticipatamente a chi mi darà un contributo

Marco

Io salirei di flex almeno 110 per il tuo peso, poi considera come scii, se sei esperto di sicuro deformerai gli sci in un certo modo alle velocità e pieghe più sostenute. Di conseguenza se vuoi uno scarpone performante direi che il 110 debba essere la base di partenza. A te la scelta.
Io avevo un ATOMIC HAWX 90 e l'ho venduto perché era troppo morbido.
A te la scelta.

Il Doc.

Ciao. No, direi proprio che per te sono sottodimensionati. Ci vuole il 120, se vuoi restare in casa Atomic e sul modello Hawk. Per altro l'85 è uno SMU, se non sbaglo, per cui, in ogni caso non lo prenderei.

Ciao

come al solito renn a ragione,ti posso consigliare nordica speedmachine 130 oppure atomic M110,ma ce ne sono tanti di modelli vai in un negozio specializzato provane tanti e scegli quello giusto.

head vector 110

Ciao tutti

...alla fine ho acquistato head vector 110. Mi sono piaciuti subito...voi che ne pensate??

Spero di aver azzeccato l'acquisto perchè mi devono durare qualche annetto.-

attendo vostri pareri.

Ciao

Marco

Ciao tutti

...alla fine ho acquistato head vector 110. Mi sono piaciuti subito...voi che ne pensate??

Spero di aver azzeccato l'acquisto perchè mi devono durare qualche annetto.-

attendo vostri pareri.

Ciao

Marco

Spero che non ti siano solo piaciuti....la calzata? Il tuo piede? Il tuo peso e altezza? Il tuo modo di sciare ecc ecc, troppi fattori per dire che ne pensiamo. Comunque sia lo scoprirai solo sciando e non alla prima sciata. Ci saprai dire

Spero che non ti siano solo piaciuti....la calzata? Il tuo piede? Il tuo peso e altezza? Il tuo modo di sciare ecc ecc, troppi fattori per dire che ne pensiamo. Comunque sia lo scoprirai solo sciando e non alla prima sciata. Ci saprai dire

Ciao Doc, e grazie per la risposta

...dunque...calzata ...bè ci sono stato un paio d'ore nel negozio con gli scarponi ai piedi...ne ho provati tanti (di modelli e di numeri), ed in questo credo (e spero) di non aver sbagliato proprio...la risposta a tutto ciò, cmq, la daranno soltanto le piste; per il resto (peso, altezza, modo di sciare ecc.) se vedi il mio primo messaggio c'è scritto tutto....per il fattore estetico, infine, ...che dire, sono veramente molto belli, ma ciò che mi ha colpito di più è stata l'accuratezza dei particolari (ganci, cuciture/termosaldature della scarpetta ecc.)

Tra l'altro, se vedi bene, proprio tu mi avevi consigliato un flex 110....

Grazie ancora, Doc

Marco