CERVINO

Puccio

In pausa
Io ed Andy al cospetto del Cervino cercando i migliori passaggi x surfare....!!!!!

Allegati

• puccio_e_andy_153.jpg
    puccio_e_andy_153.jpg
    187.4 KB · Visualizzazioni: 232
fudos ha detto:
stavate cercando di discendere il Cervino col serf ??

Non voglio entrare in polemica sullla frase surf o "serf"....!!!!!! Ma le sensazioni che un rider della tavola ha quando scivola galleggiando sopra metri di neve le può sapere solo un rider della tavola.........altri commenti lasciano il tempo che trovano...................

Puccio ha detto:
fudos ha detto:

Non voglio entrare in polemica sullla frase surf o "serf"....!!!!!! Ma le sensazioni che un rider della tavola ha quando scivola galleggiando sopra metri di neve le può sapere solo un rider della tavola.........altri commenti lasciano il tempo che trovano...................

Vai anche sul surf DA ONDA?

In ogni caso credo tu abbia ragione quando dici che le sensazioni che provate nel surfare metri di polvere è simile a quella che provate quando cavalcate le onde, op er lo meno è quello che dicono i miei amici che fanno entrambe le cose :wink:
Peccato che gli con gli sci non si possa surfare anche il mare :(

Eravate sui pendii di fianco al Ventina vero?
Bei posti per surfare, anche se io trovo Cervinia un po' "piatta"!!!

.

Puccio ha detto:
fudos ha detto:

quindi noi con le due palette siamo dei poveretti? e non possiamo godere appieno delle gioie che la montagna ci può dare?

mamifaccia il piacere!

ti sfido a chi fa le curve più larghe e più lunghe su un pendio con metri di fresca...e poi ne riparliamo

non voglio far assolutamente polemica ma fare solo una considerazione: a volte mi fa un pò ridere sentire usare il verbo "surfare"... non metto in dubbio le sensazione che si sentono con lo snow, ma a volte sento gente che usa tale verbo in maniera forzatissima per darsi un un pò un'immagine da ribelle delle nevi :) Ovviamente non sto parlando del caso di questa discussione aperta da Puccio ma di un modo di porsi di alcuni Snowboarder che vogliono a tutti costi sottolineare la differenza con gli sciatori...
Questa è poi una considerazione che trova d'accordo anche molti miei amici Snowboarder molto bravi che trovano buffo usare il verbo "surfare" ...

ti sfido a chi fa le curve più larghe e più lunghe su un pendio con metri di fresca...e poi ne riparliamo[/quote]

io non mi ingaggerei col Gota caro Puccio :no: ...mangeresti un po' di polvere...
SKI PRIDE...

io uso sia sci che snowboard da una vita e sinceramente non trovo questa epica differenza...anzi è nulla!!!

probabilmente puccio non ha mai provato gli sci per dire quello

l'unica differenza sta nelle traettorie e basta poi non ci sono differenze a parte quelle dei gusti personali di ognuno

Io posso tranquillamente dire di preferire gli sci da quando ci sono gli sci fat siamo alla pari con gli snowboarder

gotamart ha detto:
Puccio ha detto:
fudos ha detto:

quindi noi con le due palette siamo dei poveretti? e non possiamo godere appieno delle gioie che la montagna ci può dare?

mamifaccia il piacere!

ti sfido a chi fa le curve più larghe e più lunghe su un pendio con metri di fresca...e poi ne riparliamo

Non voglio entrare in nessuna polemica tra sci e snow, questo tipo di discussione è uscita fuori precedentemente in questo forum e come al solito lo sciatore alza la bandiera dello sci e lo snowboarder la bandiera della tavola..............ognuno gode a pieno di quello che più gli piace........è inutile anche creare delle inutili sfide xchè la montagna e la neve sono il simbolo di unione di tanti appassionati e non di divisione!!!!!
Personalmente ritengo il movimento della tavola sulla neve come quello di un surf sulle onde del mare.........ma questo è un mio giudizio e xciò, me lo tengo caro.
Enrico ha ancora ragione su dove è stata scattata questa foto, evidentemente è uno che + sul soffermarsi delle frasi, scruta bene le immagini rappresentate in una foto...........è vero, il Cervino dalla parte italiana è un po troppo piatto ma sicuramente avrai gettato uno sguardo anche sul versante svizzero e li, il costone che passa proprio sotto la funivia e finisce sulla diga è da LIBIDINE......
Un saluto da Puccio

JEENYUS ha detto:
io uso sia sci che snowboard da una vita e sinceramente non trovo questa epica differenza...anzi è nulla!!!

probabilmente puccio non ha mai provato gli sci per dire quello

l'unica differenza sta nelle traettorie e basta poi non ci sono differenze a parte quelle dei gusti personali di ognuno

Io posso tranquillamente dire di preferire gli sci da quando ci sono gli sci fat siamo alla pari con gli snowboarder

Scusa Jeenyus ma a questo punto non ti reputo ne uno sciatore e ne un tavolaro............non puoi usare entrambi i due oggetti come e quando vuoi!!!!!!!!! Lo sciatore è colui che quando vede una montagna piena di neve, non fa altro che andare in cantina a caricare i propri sci, questo vale x il tavolaro! Uno snowboarder non si sognerebbe mai, davanti a una montagna di neve di prendere gli sci (sarebbe un ibrido)!
Personalmente, dopo i miei 22 anni di neve (11 di sci e 11 di snow), ritengo che le due cose sono sostanzialmente differenti (sia x la posizione del rider che x il comportamento dell'attrezzo) ma con ciò, non voglio assolutamente dire che uno è migliore di un'altro, A OGNUNO IL SUO GIOCATTOLO!

freemat ha detto:

io non mi ingaggerei col Gota caro Puccio :no: ...mangeresti un po' di polvere...
SKI PRIDE...[/quote]

L'unica polvere che potrei mangiare è quella alzata dalla mia stessa tavola surfando un mare di neve.....!!!!!!!!

Puccio ha detto:
freemat ha detto:

SKI PRIDE...

L'unica polvere che potrei mangiare è quella alzata dalla mia stessa tavola surfando un mare di neve.....!!!!!!!![/quote]

Mi spiace Pucci, ma qui hai torto!!!

Se c'è una cosa che non riusciresti a fare è stare davanti al buon vecchio Martino!
Piuttosto credo che andrebbe giù facendo una sola curva piuttosto che stare dietro a uno che lo sfida :twisted:

Su via, mettete via questi propositi bellicosi Tavolari Vs. Friraiders! :lol: :lol: :lol:

Potreste essere ai livelli di un Marco Siffredi o di un Seth Morrison per carità... ma qui sul forum con quest'aria di sfida vi rendete francamente ridicoli... e non è da voi esserlo, voi che vi ammiro e vi reputo gente in gambissima, non solo perchè fate cose sulla powder che io mi posso solo sognare... (dite che mi riferisco a gotamart??? Azz mi avete letto nel pensiero!!! :wink: )

Sarà sicuramente la forzata astinenza da powder......!!! :roll:

Ho inviato una fotografia x far vedere la bellezza di una fotografia e non x fare inutili sfide, le sfide e le prese in giro sono partite da ben altre persone................nel mio spirito libero di tavolaro, la caratteristica maggiore è quella di non scendere un pendio nel minor tempo possibile ma bensì, di scenderlo magari + lento ma con stile, segnando le + belle curve possibili in una tavolozza bianca vergine.

L'unica polvere che potrei mangiare è quella alzata dalla mia stessa tavola

Allegati

• puccio_a_courma_228.jpg
    puccio_a_courma_228.jpg
    190.8 KB · Visualizzazioni: 233