Consiglio primi scarponi

alexbaccari

New member
Ciao a tutti! Quest'anno, dopo due inverni fatti con scarponi affittati e sci miei, ho deciso di comprare i miei primi scarponi... Dato che sembra che ormai non debba più crescere fisicamente.
Ho 16 anni, sono alto 180cm x 65kg, sulle piste vado tranquillamente con ogni pendenza, credo di essere un oro base, ho 45 di piede, ho fischer competition pro rc4 165, acquistati due anni fa ( la prossima sarà la terza stagione con loro).
Adesso, io non sono un esperto riguardo ad attrezzature, e credo ve ne siate accorti, vorrei chiedervi un parere su che scarponi comprare, nel senso: c'è una marca migliore di altre x qualità prezzo? Un modello che mi consigliate..? E tutte le cose che devo sapere x fare un buon acquisto che duri a lungo.:D
Grazie in anticipo!!

partendo dal fatto che solitamente si comprano prima i scarponi e poi gli sci, ma oramai è inutile anche parlarne...
aggiungerei anche che essendo tu abbastanza alto 180 forse anche la misura 165 è un pò bassina...

per quanto riguarda la parte scarponi non c'è una marca migliore o peggiore, c'è solo la marca più o meno adatta al tuo piede...quindi in primis ti consiglierei di provare quanti più modelli possibili fino a trovare quello che più si adatta alla conformazione del tuo piede...logicamente se vuoi puoi fare una selezione in base al livello tecnico...se come dici sei un oro base è inutile che ti metti a provare scarponi entry level...