Marzo a Selva

dipende da come sarà la stagione, ovviamente più vai verso aprile più in media le temperature si dovrebbero alzare !!! Le piste riescono di solito a tenerle tutte aperte fino alla fine della stagione (almeno le principali), ovviamente dopo le 12 (per essere ottimisti) non sono in ottime condizioni ! però le giornate sono più lunghe e difficilmente senti freddo !!!!

Mi sapete dire se a Selva,generalmente,a Marzo la neve e' buona oppure e'troppo avanzato come periodo?

marzo è lungo 31 giorni !!!!!!! quindi dalla prima settimana agli ultimi gg puo' cambiare molto .......poi naturalmente dipende dalla stagione e dall evolversi del clima !! cmq vai sul sicuro !!! selva è a 1550mslm e quindi gia questo dato è sinonimo di garanzia !!

selva di valgardena che posto stupendo !!!!!!!!!!!

Dipende dalla stagione e poi dipende se vai il 1 marzo o il 31. Comunque ho fatto delle grandi sciate anche ad aprile. Sicuramente in quel periodo la temperatura e' più mite e puoi sfruttare le maggiori ore di sole.

Per epserienza personale ogni volta che sono andato nella seconda metà di marzo ho trovato una neve devastata. Molta gente e nei punti ciritici - che a Selva sono molti - le piste sono assassinate. A me questo da molto fastidio pur essendo uno sciatore di alto livello. Le piste le innevano ma reggono poco o nulla.

Secondo me a marzo sono da prendere in considerazioni altre mete, su tutte la Thuille (strepitosa con gionate belle) che in marzo non è più freddissima e di solito è meno tenpestate dai funesti venti che la prendono di mira in pieno inverno...

.