simulazione online ricerca in valanga

gus#39

Well-known member
ciao a tutti
vi segnalo questo link dove potrete giocare alla "ricerca in valanga" usando aps
Sicurezza in montagna - Ricerca Avalanche - Prevenzione - Soccorso - Neve - DVA - Arrampicata
non è ovviamente un corso specifico nè una esercitazione vera e propria, ma repetita iuvant può essere un modo simpatico di passare 5 minuti, fare pratica con qualcosa di utile o almeno un modo di rendersi conto quanto può essere difficile sbrigarsela in certe situazioni.

indispensabile per gli sciatori da tastiera come il sottoscritto ;)

sperando di non avervi fatto perdere 5 minuti
saluti
P&P
Gianni

edit:
segnalo la fonte da cui ho preso il link...un forum "locale" di arrampicatori marchigiano-abruzzesi, potrebbe interessare anche questo ad altri locals ;)
Sito con gioco-esercitazione ARTVA
grazie per i like, sembra che sia piaciuto il sito

Ultima modifica:
Beh ma tutto il sito è bellissimo, spiegato in maniera molto chiara, con immagini e foto!
Sicuramente è utile anche più delle istruzioni dell'artva.
Peccato che i corsi che organizzano siano solo in francese.

ciao a tutti
vi segnalo questo link dove potrete giocare alla "ricerca in valanga" usando aps
Sicurezza in montagna - Ricerca Avalanche - Prevenzione - Soccorso - Neve - DVA - Arrampicata
non è ovviamente un corso specifico nè una esercitazione vera e propria, ma repetita iuvant può essere un modo simpatico di passare 5 minuti, fare pratica con qualcosa di utile o almeno un modo di rendersi conto quanto può essere difficile sbrigarsela in certe situazioni.

indispensabile per gli sciatori da tastiera come il sottoscritto ;)

sperando di non avervi fatto perdere 5 minuti
saluti
P&P
Gianni

mi piace gus

proprio un bel link
grazie

Bello!
La fa un po' facile ma è didattico.
:D

(Peccato non ti dia il tempo alla fine ;))

Bello!
La fa un po' facile ma è didattico.
:D

(Peccato non ti dia il tempo alla fine ;))

è vero!

secondo me va sottolineato anche il fatto che sta eseguendo la ricerca con un arva digitale!

infatti io che sono abituata all'analogico mi sono bloccata sul primo momento per l'assenza delle "battute" e sul modo di tenerlo davanti a se.

comunque devo imparare ad usare il mio nuovo che è come quello dell'esercitazione:paura: