Macbook Pro o Macbook Air???

Pier 99

New member
Domanda da 10.000€: Macbook Pro o Air???
Ciao vorrei farmi un regalino di marca Apple: un Macbook...
Il punto è che non so se prendere il Macbook Pro o Air... io lo userei alla fine per giocare però quando ci metto programmi potenti vorrei che non facesse cilecca!!!
Il Macbook mi serve per:
-Mettere Musica video e film e altri contenuti multimediali
-Navigare in internet
-Editing video abbastanza complessi (Non movie maker o simili)
-Installare programmi leggeri di vario tipo(Audacity, Skype, Virtual DJ ecc)
-Installare anche qualche programma abbastanza pesante (Final Cut Pro, ecc)
-Leggere qualcosina (Niente di che..)
-Ora faccio 3A media e il prossimo anno vado a fare un liceo informatico o robotico e quindi userei Numbers per fare grafici e fogli di calcolo vari
-Userei programmi tipo Keynote (Quello per fare le presentazioni)

Altra domandona... Merita spendere 135.00€ per Word Powerpoint e Excel o sul Mac c'è qualche programma che può sostituirlo... Non devo scrivere moltp, scrivo raramente...


Un mio amico editore mi consiglia il Pro e mi sconsiglia vivamente l'Air poicheè non è abbastanza potente...
Voi cosa Mi consigliate... Ho 13 anni e sono del tutto inesperto datemi pure molti consigli che sono bene accettati...
In attesa di una vostra risposta vi saluto, Pierfrancesco
 
A 13 anni spendere 1500 per un portatile? :shock:

Hai scritto che ci devi giocare,quindi ti serve un pc fisso e sistema operativo windows.
 
MacBook per giocare ..... Mah
Se le tue esigenze sono effettivamente quelle elencate prendi il pro. Oppure iPad + iMac.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ciao.....mi ero fatto la stessa domanda........ Visto che hanno lo stesso prezzo 1279......

Ho letto su Macworld e poi chiesto all'applestore........ed entrambi consigliano l'AIR ultimo uscito come piú veloce dell'altro e sicuramente piú portatile e bello...... Poi forse per un uso da gioco é meglio un desktop.........

Comunque per quanto riguarda il pacchetto Office........,quello di Microsoft costa abbastanza........invece quello Apple....... Costa 15 € a programma word o ed Excel.....è sono naturalmente compatibili........

Io ho sicuramente deciso per AIR......... a paritá di prezzo.......

Comunque la cosa migliore é recarsi in un Apple store e chiedere sono molto gentili e competenti........
 
Per giocare ti occorre Windows (tranne per alcuni giochi che sono supportati anche da Mac, ma davvero pochi).

Quindi, se lo usi prevalentemente per giocare, non comprare un Mac: sarebbe un bel modo per buttar via soldi per poi utilizzare Windows (te lo dice uno che ha un Mac, ma lo uso per altri scopi).

A parità di hardware un qualsiasi netbook di altre marche costa meno. Piuttosto fatti un Dell.

Al posto di office puoi usare tranquillamente openoffice sia per Windows che per Mac.

Opinione personale: sei in terza media e vai alle superiori. Fatti un portatile abbastanza potente per giocare e ci fai anche tutto il resto senza problemi.

Il Mac prenditelo se andrai all'Università e comincerai ad usarlo a scopo "professionale".

Poi ognuno è libero di fare un po' quello che vuole :D

Ah, rispondendo alla domanda del topic, per quello che devi fare tutta la vita macbook pro e non air.
 
Ciao.....mi ero fatto la stessa domanda........ Visto che hanno lo stesso prezzo 1279......

Ho letto su Macworld e poi chiesto all'applestore........ed entrambi consigliano l'AIR ultimo uscito come piú veloce dell'altro e sicuramente piú portatile e bello...... Poi forse per un uso da gioco é meglio un desktop.........

Comunque per quanto riguarda il pacchetto Office........,quello di Microsoft costa abbastanza........invece quello Apple....... Costa 15 € a programma word o ed Excel.....è sono naturalmente compatibili........

Io ho sicuramente deciso per AIR......... a paritá di prezzo.......

Comunque la cosa migliore é recarsi in un Apple store e chiedere sono molto gentili e competenti........

Come più veloce la vedo dura: i pro montano processo i7 più potenti rispetto ai i5 montati sugli air. Inoltre, i pro hanno anche scheda video dedicata. Sicuramente l'air è più portatile: sul bello è soggettivo. Per me è più bello il retina :) Ah ovviamente anche il pro deve aver montato l'ssd come disco, altrimenti allora l'air potrebbe essere effettivamente più veloce per certe cose.

Comunque insomma dipende sempre uno cosa deve farsene. In università ho visto gente con dei macbook pro pompati al massimo e poi ci usavano sopra windows perché non sapevano usare mac os x: allora sei scemo :) Insomma, sono belli esteticamente ma personalmente il punto di forza di un mac ritengo sia il sistema operativo.
 
per quel che ci devi fare. ti serve un Pro, e di quelli potenti.
mi lascia perplesso però il giocarci...purtroppo a quel punto forse meglio winzozz :skifrusta:
 
...... il tutto senza contare che il Pro c'è da 13", 15" e 17" e l' Air da 11" e 13" e che il Pro ha il lettore DVD interno.

Anch' io ho un Pro per viaggiare e un iMac in casa, ma non ci gioco MAI.
:D
 
image.jpg
Come più veloce la vedo dura: i pro montano processo i7 più potenti rispetto ai i5 montati sugli air. Inoltre, i pro hanno anche scheda video dedicata. Sicuramente l'air è più portatile: sul bello è soggettivo. Per me è più bello il retina :) Ah ovviamente anche il pro deve aver montato l'ssd come disco, altrimenti allora l'air potrebbe essere effettivamente più veloce per certe cose.

Comunque insomma dipende sempre uno cosa deve farsene. In università ho visto gente con dei macbook pro pompati al massimo e poi ci usavano sopra windows perché non sapevano usare mac os x: allora sei scemo :) Insomma, sono belli esteticamente ma personalmente il punto di forza di un mac ritengo sia il sistema operativo.

Le informazioni che ho raccolto di cono questo......anch'io ero dubbioso........su Macworld c'era un test comparativo....tra i due ( infatti io ho messo il dato 1.279 come prezzo identico tra i due con il 13......)

Danno piú veloce l'AIR rispetto al pro........ho verificato il pro base monta i5......

image.jpgimage.jpg

Sono andato allo store e ho posto la domanda dato il prezzo identico ed uno schermo con le stesse dimensioni anche li mi hanno detto che l'AIR risulta piú veloce ..................

Forse perché il pro essendo in versione base non può sfruttare al meglio il professore piú innovativo
 
Visualizza allegato 39213

Le informazioni che ho raccolto di cono questo......anch'io ero dubbioso........su Macworld c'era un test comparativo....tra i due ( infatti io ho messo il dato 1.279 come prezzo identico tra i due con il 13......)

Danno piú veloce l'AIR rispetto al pro........ho verificato il pro base monta i5......

Visualizza allegato 39213Visualizza allegato 39213

Sono andato allo store e ho posto la domanda dato il prezzo identico ed uno schermo con le stesse dimensioni anche li mi hanno detto che l'AIR risulta piú veloce ..................

Forse perché il pro essendo in versione base non può sfruttare al meglio il professore piú innovativo

grazie mille anche io ho comprato quel giornale e mi sono letto tutto!!!!:D:D:D
 
Visualizza allegato 39213

Le informazioni che ho raccolto di cono questo......anch'io ero dubbioso........su Macworld c'era un test comparativo....tra i due ( infatti io ho messo il dato 1.279 come prezzo identico tra i due con il 13......)

Danno piú veloce l'AIR rispetto al pro........ho verificato il pro base monta i5......

Visualizza allegato 39213Visualizza allegato 39213

Sono andato allo store e ho posto la domanda dato il prezzo identico ed uno schermo con le stesse dimensioni anche li mi hanno detto che l'AIR risulta piú veloce ..................

Forse perché il pro essendo in versione base non può sfruttare al meglio il professore piú innovativo

EDIT:Chiedo scusa, non avevo letto che intendevi il macbook pro di base (tra l'altro ero convinto montasse i7 e non i5). Comunque allora si che è più veloce l'air rispetto al base macbook pro (il motivo è scritto di seguito).

Nell'immagine che hai postato, i pro che hanno utilizzati per i test montavano hard disk meccanici (quelli classici per intenderci) a 5400giri/min: allora si che l'air risulta più veloce (monta di serie i dischi a stato solido, ovvero SSD). Infatti avevo precisato che il paragone con il pro va fatto se anche quest'ultimo monta un SSD. Altrimenti l'air risulta si più veloce :D

Il disco è il vero collo di bottiglia: gli SSD da questo punto di vista hanno portato grandi novità, tant'è vero che conosco parecchia gente che piuttosto che cambiare portatile o aumentare ram hanno tolto il lettore dvd del proprio mbp e inserito un SSD.
 
Non sono cosí tecnico.......

L'uso che ne dovrei fare é sostanzialmente basico.....quindi io vedo 2 macchine che potrebbero interessar i prezzo identico o simile.....le confronto e chiedo info ad esperti....

Per altri uso penso che comunque i desktop siano imbattibili...anche solo per implementazione.....
 
Domanda da 10.000€: Macbook Pro o Air???
Ciao vorrei farmi un regalino di marca Apple: un Macbook...
Il punto è che non so se prendere il Macbook Pro o Air... io lo userei alla fine per giocare però quando ci metto programmi potenti vorrei che non facesse cilecca!!!
Il Macbook mi serve per:
-Mettere Musica video e film e altri contenuti multimediali
-Navigare in internet
-Editing video abbastanza complessi (Non movie maker o simili)
-Installare programmi leggeri di vario tipo(Audacity, Skype, Virtual DJ ecc)
-Installare anche qualche programma abbastanza pesante (Final Cut Pro, ecc)
-Leggere qualcosina (Niente di che..)
-Ora faccio 3A media e il prossimo anno vado a fare un liceo informatico o robotico e quindi userei Numbers per fare grafici e fogli di calcolo vari
-Userei programmi tipo Keynote (Quello per fare le presentazioni)

Altra domandona... Merita spendere 135.00€ per Word Powerpoint e Excel o sul Mac c'è qualche programma che può sostituirlo... Non devo scrivere moltp, scrivo raramente...


Un mio amico editore mi consiglia il Pro e mi sconsiglia vivamente l'Air poicheè non è abbastanza potente...
Voi cosa Mi consigliate... Ho 13 anni e sono del tutto inesperto datemi pure molti consigli che sono bene accettati...
In attesa di una vostra risposta vi saluto, Pierfrancesco

MAMY e PAPY che sganciano il grano cosa dicono:shock:? Comunque PRO nn AIR
 
MAMY e PAPY che sganciano il grano cosa dicono:shock:? Comunque PRO nn AIR

MAMY e PAPY non dicono niente perchè quest'anno faccio la cresima e la grana la sgancio io... Poi ho dei parenti americani che vengono a trovarmi la prossima estate quindi se riesco me ne faccio comprare uno da loro che 1 € in Italia vale 1.38$ in America :D:D:D
 
Top