Uomo pesante ma basso, 67 anni, livello "sulle code"... QUALE SCI allround?

EDOXEDO

Perfezionista solitario
E' mio padre. Non posso definirlo principiante perchè scia dal 1970 ma non è mai migliorato, anzi.... :wall:
Ora mi ha ingaggiato per prendere degli sci nuovi (per lui)...:???

Io gli prenderei degli ELAN Amphibio... ma vuol spendere sui 300 euro.

Non so, ho questi in testa ma sono quasi tutti di alta gamma:

- Nordica Speedmachine?
- Fischer Progressor?
- Nordica Spitfire?
- Head Magnum?
- Head Titan?
- Salomon 24hours?
- Amphibio (ma non quelli top)?
- Rossignol (...)?
- Dynastar (...)
..
..
..

Vuole sci facili e riposanti, solo che pesa e sta sulle code.
Io per contro vorrei che accennasse pure ad un flebile miglioramento, tuttavia.

Quali sono i più adatti? Stabili ma facili?

Ultima modifica:
E' mio padre. Non posso definirlo principiante perchè scia dal 1970 ma non è mai migliorato, anzi.... :wall:
Ora mi ha ingaggiato per prendere degli sci nuovi (per lui)...:???

Io gli prenderei degli ELAN Amphibio... ma vuol spendere sui 300 euro.

Non so, ho questi in testa ma sono quasi tutti di alta gamma:

- Nordica Speedmachine?
- Fischer Progressor?
- Nordica Spitfire?
- Head Magnum?
- Head Titan?
- Salomon 24hours?
- Amphibio (ma non quelli top)?
- Rossignol (...)?
- Dynastar (...)
..
..
..

Vuole sci facili e riposanti, solo che pesa e sta sulle code.
Io per contro vorrei che accennasse pure ad un flebile miglioramento, tuttavia.

Quali sono i più adatti? Stabili ma facili?

ma cerca, almeno in parte, di utilizzare i materiali moderni x il loro scopo o si è fossilizzato sulla vecchia tecnica?

ma cerca, almeno in parte, di utilizzare i materiali moderni x il loro scopo o si è fossilizzato sulla vecchia tecnica?

Si è fossilizzato ma non se ne rende conto. Il problema è che prende velocità come una palla lanciata. Però se è con me lo torturo, forse migliora... ...boh. Vuole roba nuova ma perchè è nuova non per la tecnica. Spero esistano sci facili che possano al contempo dargli la possibilità di progredire.

Oddio, è entrato in camera e ha visto il messaggio (basso e pesante) e ha risposto (vecchio pugnettaro), vabbè... ...andiamo avanti.

Si è fossilizzato ma non se ne rende conto. Il problema è che prende velocità come una palla lanciata. Però se è con me lo torturo, forse migliora... ...boh. Vuole roba nuova ma perchè è nuova non per la tecnica. Spero esistano sci facili che possano al contempo dargli la possibilità di progredire.

Oddio, è entrato in camera e ha visto il messaggio (basso e pesante) e ha risposto (vecchio pugnettaro), vabbè... ...andiamo avanti.

ahahah... che personaggio deve essere!!! ma si, l'amphibio 12 ci potrebbe anche stare, alto circa quanto lui.

ahahah... che personaggio deve essere!!! ma si, l'amphibio 12 ci potrebbe anche stare, alto circa quanto lui.

Alti 170cm? Lui è 173cm (non è poi bassissimo in effetti HIHIHI )

Ma la soletta metà rocker metà conducente non è che me lo sbalza via? Sono abbastanza dolci?

Mi piacciono come novità (a naso) gli amphibio, solo che i miei amici negozianti non li tengono... ...ne varrebbe la pena? Sono così innovativi?

Il fatto che sull'esterno sono "rialzati" dovrebbe favorire l'inversione di spigolo.

.

Alti 170cm? Lui è 173cm (non è poi bassissimo in effetti HIHIHI )

Ma la soletta metà rocker metà conducente non è che me lo sbalza via? Sono abbastanza dolci?

Mi piacciono come novità (a naso) gli amphibio, solo che i miei amici negozianti non li tengono... ...ne varrebbe la pena? Sono così innovativi?

Il fatto che sull'esterno sono "rialzati" dovrebbe favorire l'inversione di spigolo.

sono a prova di rimbambito... il 14 è bello e prestazionale, anche se scegli di spingere di +, il 12 è comunque un ottimo sci, e il rinforzo singolo in titanio lo rend + dolce rispetto al 14 ( che ne ha 2)... misura 168

scusa ma ad uno di 68 anni, nessuno vieta di fare qualche lezione... qui non stiamo parlando di migliorare, ma di essere sicuri sugli sci (per se e per gli altri).... solo che, come lo hai descritto tu, scia sulle code e scende a razzo come una palla lanciata... se fosse stato un ragazzo giovane avresti ricevuto risposte non proprio amichevoli...
purtroppo il mondo va così.... :-?

scusa ma ad uno di 68 anni, nessuno vieta di fare qualche lezione... qui non stiamo parlando di migliorare, ma di essere sicuri sugli sci (per se e per gli altri).... solo che, come lo hai descritto tu, scia sulle code e scende a razzo come una palla lanciata... se fosse stato un ragazzo giovane avresti ricevuto risposte non proprio amichevoli...
purtroppo il mondo va così.... :-?

Se avessi desiderato dei consigli sull'opportunità di prendere lezioni o meno avrei aperto un thread a riguardo.
Sicuramente il mio giudizio sul modo di scendere risente dell'impostazione ironica che ho voluto dare... ...sa fermarsi ma scia male, da qui la mia eccessiva caratterizzazione del personaggio ;)
Grazie per avermi spiegato come va il mondo.

Se avessi desiderato dei consigli sull'opportunità di prendere lezioni o meno avrei aperto un thread a riguardo.
Sicuramente il mio giudizio sul modo di scendere risente dell'impostazione ironica che ho voluto dare... ...sa fermarsi ma scia male, da qui la mia eccessiva caratterizzazione del personaggio ;)
Grazie per avermi spiegato come va il mondo.

prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!