Finalmente acquisto sci

mcfede88

New member
Ciao skifosi,
ho deciso di alleggerire il mio conto corrente.
Ho appena acquistato un paio di scarponi Head Vector 110 adesso vorrei acquistare anche un nuovo paio di sci.
Il mio livello è argento medio e prediligo archi larghi, la mia altezza è di 1,84 e peso intorno ai 100Kg.

Mi stavo orientando su questi:
atomic redster edge
head ss magnum
elan amphibio
salomon 24h

Voi che siete più esperti di me cosa ne pensate?

Grazie a tutti

Ciao skifosi,
Ho appena acquistato un paio di scarponi Head Vector 110 adesso vorrei acquistare anche un nuovo paio di sci.
Il mio livello è argento medio e prediligo archi larghi, la mia altezza è di 1,84 e peso intorno ai 100Kg.

atomic redster edge
head ss magnum
elan amphibio
salomon 24h

Grazie a tutti

Io ho un Elan Amphibio Waveflex 12 176 cm (sono alto 181 cm e peso intorno agli 80) e mi trovo molto bene, forse però per il tuo peso sono un pò leggerini..... in alternativa ci sarebbe il 14, ma essendo più rigido e performante è più adatto a un livello oro.
Te lo consiglierei senz'altro ma ho il grosso dubbio del peso..... la cosa migliore sarebbe provarli, ma il 14 è senza dubbio abbastanza impegnativo. Vai sul sito Elan, c'è una sezione dove ti consigliano lo sci più adatto a te anche in base al livello di sciata.
Gli altri sci non li conosco.
Fammi sapere......
Buon divertimento e saluti.

Ciao skifosi,

atomic redster edge
head ss magnum
elan amphibio
salomon 24h

Grazie a tutti

se ti piacciono le curve da gs, la scelta è quasi obbligata sull'atomic, gli altri sono + votati alle curve strette

Head supershape speed nella misura più lunga che c'è...molto meglio dei magnum se preferisci archi larghi.
Ciao

La scelta si è ristretta su:
Head SS Magnum,
Salomon 24h,
ELAN amphibio 12

Vorrei uno sci che mi consenta di divertirmi anche sulla neve molle.

.

Se non vuoi ascoltare il consiglio di prendere un Head SuperShapeSpeed nella misura + lunga...

Tra i 3 che hai elencato forse il Magnum, sicuramente in misura 177!!

ciao

La scelta si è ristretta su:
Head SS Magnum,
Salomon 24h,
ELAN amphibio 12

Vorrei uno sci che mi consenta di divertirmi anche sulla neve molle.

Ciao:D
Ma c'è un motivo per cui hai ristretto il campo a questi tre? li hai trovati usati?
Lo chiedo perchè ti sono stati dati dei consigli: Atomic redster edge (tra l'altro non hai specificato se SL o GS???) e Head SSSpeed e oltre a non prendere in considerazione l'head hai addirittura eliminato dalla lista l'atomic:PPINK

Se non vuoi ascoltare il consiglio di prendere un Head SuperShapeSpeed nella misura + lunga...

Tra i 3 che hai elencato forse il Magnum, sicuramente in misura 177!!

ciao

Ho letto molto sul SuperShape iSpeed e mi piace molto dalle descrizioni e dalle recensioni fatte, l'unica cosa che mi spaventa
è che sia troppo stancante per il mio livello.

Mi sono spiegato male, per quanto riguarda la neve molle, non mi piace sciarci sopra e quando sono costretto a farlo incontro sempre
molte difficoltà.

Durate l'ultima settimana mi sono un paio di Fischer Progressor 9+ da 170 e mi sono trovato abbastanza bene.

Ciao

Ciao:D
Ma c'è un motivo per cui hai ristretto il campo a questi tre? li hai trovati usati?
Lo chiedo perchè ti sono stati dati dei consigli: Atomic redster edge (tra l'altro non hai specificato se SL o GS???) e Head SSSpeed e oltre a non prendere in considerazione l'head hai addirittura eliminato dalla lista l'atomic:PPINK

Ciao ralf,
ho scartato l'Atomic redster edge perchè pensavo ci fosse solo la versione SL :-? , invece ho scoperto che esiste la versione GS che mi piace molto.

Che differenza c'è tra lo SSSpeed e Atomic redster edge GS?

Ultima modifica:
Atomic redster è il GS negozio, più impegnativo e un po' meno polivalente del SSSpeed che è un RC. forse l'head in misura 177 ti sta meglio visto che ti definisci tu stesso argento medio
poi siamo sempre lì, se la preoccupazione maggiore vista la coperta corta è fare meglio sulle gobbe di fine giornata piuttosto che puntare a fare bene gli archi larghi e migliorare quando le piste sono ancora belle allora è meglio il magnum. comunque se io fossi in te andrei sul SSSpeed che mi pare il compromesso migliore.
spero di non averti incasinato di più le idee:PPINK

Atomic redster è il GS negozio, più impegnativo e un po' meno polivalente del SSSpeed che è un RC. forse l'head in misura 177 ti sta meglio visto che ti definisci tu stesso argento medio
poi siamo sempre lì, se la preoccupazione maggiore vista la coperta corta è fare meglio sulle gobbe di fine giornata piuttosto che puntare a fare bene gli archi larghi e migliorare quando le piste sono ancora belle allora è meglio il magnum. comunque se io fossi in te andrei sul SSSpeed che mi pare il compromesso migliore.
spero di non averti incasinato di più le idee:PPINK

ehm... il redster c'è in 2 versioni... edge e d2

il d2 è il gs negozio, l'edge è l'rc

Comunque non vorrei dire una cazzata, ma a livello di struttura e di conseguenza anche di rigidità, il magnum e lo speed dovrebbero essere uguali, o se non altro molto simili !!!

Il Magnum è più gestibile in curve strette e in neve molla per conseguenza delle diverse geometrie che lo fanno girare + stretto e del centro + largo che lo rende appunto + facile su neve molla :D

Come detto sopra condivido anch'io che il Supershape Speed in misura lunga potrebbe essere una buona scelta!