Fischer RC4 Superior Flowflex

NicolaP

New member
Buongiorno a tutti!
Partecipo poco al forum, ma vi seguo sempre. Mi piace molto sciare e mi piace molto il vs forum e le vs recensioni.
Vi scrivo per chiedere se qualcuno ha provato gli sci in oggetto e può farne una recensione, in quanto sono propenso al loro acquisto avendo trovato una buona occasione nella mia città. Praticamente quelli dello scorso anno 2011/12 a € 399,00 compreso attacchi RSX12 h 175. Io sono alto 1,88 e peso 88 kg, livello di sciata 1 stella oro per capirci.
Grazie anticipate a tutti.
Nicola. 110732-IMG00043.jpg

Buongiorno a tutti!
Partecipo poco al forum, ma vi seguo sempre. Mi piace molto sciare e mi piace molto il vs forum e le vs recensioni.
Vi scrivo per chiedere se qualcuno ha provato gli sci in oggetto e può farne una recensione, in quanto sono propenso al loro acquisto avendo trovato una buona occasione nella mia città. Praticamente quelli dello scorso anno 2011/12 a € 399,00 compreso attacchi RSX12 h 175. Io sono alto 1,88 e peso 88 kg, livello di sciata 1 stella oro per capirci.
Grazie anticipate a tutti.
Nicola.Visualizza allegato 39023

Una recensione non sono in grado di fartela, conosco il superrace, e se tanto mi da tanto stiamo parlando di un ottimo prodotto, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di prendere il 180h :D
Ciao

Mai provato ma molti ne parlano benissimo...sci categoria race...centrato sul tuo livello.
Buon prezzo ma in linea con altri negozi...ti confermo di prenderlo 180 cm

Grazie ragazzi!
Sciando prediligo ed eseguo soprattutto curve di medio raggio, pertanto pensavo di orientarmi su un 175...
A nolo tempo fa provai l'Head supershape i.speed, che avevano solo in misura 170: l'ho trovato divertentissimo, ma non troppo stabile ad alta velocità, quindi mi consigliavano il 177... Essendo questo Fischer un allround vorrei restare su un raggio di curvatura non troppo ampio, e il 175 dovrebbe essere un 16 m...
Attendo qualche possessore che mi racconti un po' le sue impressioni.:D

.

...quello che vorrei sapere è se è uno sci che puoi tenere ai piedi per tutta la giornata senza affaticare troppo le gambe...

RC4 - Superior

Il Fischer RC4 Superior è inserito nella categoria RACE della linea Fischer (di cui fanno parte: RC4 wc RC PRO, RC4 wc sc PRO, RC4 Superior Racetrack, RC4 Super race rc powerrail ed infine il rc4 superrace sc power rail,) e racchiude in sè, esaltandole, le caratteristiche dello sci da gigante e quelle da slalom.

Sicuramente chi è appassionato della polivalenza, chi ama cambiare ritmo, destreggiandosi tra curve lunghe e strette non potrà fare a meno di questo sci.

Il suo raggio di 15 metri lo rende estremamente versatile e reattivo, in ogni situazione.

Uno sci davvero top, costruito con fianchi sandwich ed una struttura in Titanal di 0,5 mm per un perfetto ritorno elastico ed una grande tenuta, anche sulle piste più dure.

Sciancratura 122-72-104 mm.

Puoi tenerlo tranquillamente ai piedi tutto il giorno senza problemi...direi che un 180 cm di altezza forse sarebbe più indicato per le tue caratteristiche fisiche però non ti conosco e non sò come tiri le curve quindi valutalo con il responsabile del negozio da cui sei andato...

Prezzo ok per uno sci della stagione scorsa..da comprare posso dirti...se puoi..

saluti

G.

Si naturalmente il raggio di 15 metri è riferito al 170 cm...

Il Fischer RC4 Superior è inserito nella categoria RACE della linea Fischer (di cui fanno parte: RC4 wc RC PRO, RC4 wc sc PRO, RC4 Superior Racetrack, RC4 Super race rc powerrail ed infine il rc4 superrace sc power rail,) e racchiude in sè, esaltandole, le caratteristiche dello sci da gigante e quelle da slalom.

Sicuramente chi è appassionato della polivalenza, chi ama cambiare ritmo, destreggiandosi tra curve lunghe e strette non potrà fare a meno di questo sci.

Il suo raggio di 15 metri lo rende estremamente versatile e reattivo, in ogni situazione.

Uno sci davvero top, costruito con fianchi sandwich ed una struttura in Titanal di 0,5 mm per un perfetto ritorno elastico ed una grande tenuta, anche sulle piste più dure.

Sciancratura 122-72-104 mm.

Puoi tenerlo tranquillamente ai piedi tutto il giorno senza problemi...direi che un 180 cm di altezza forse sarebbe più indicato per le tue caratteristiche fisiche però non ti conosco e non sò come tiri le curve quindi valutalo con il responsabile del negozio da cui sei andato...

Prezzo ok per uno sci della stagione scorsa..da comprare posso dirti...se puoi..

saluti

G.

Diciamo che è un buon allround vestito a festa!!! Come ce ne son di tutte le marche...

fischer

Fanno parte della linea RACE in Fischer..poi naturalmente viste le sue caratteristiche di cui sopra possiamo dargli l'abito di un Ottimo all round ma di fascia molto alta...posso dirti invece che consideriamo all round sicuramente il Progressor 900.

Personamente considero sci Fischer Race solo: RC4 Worlcup RC e SC

Sono d'accordo con te Gian Maria.
Infatti cerco un allround top che sia polivalente, che non affatichi troppo gambe e schiena, ma che abbia una buona struttura.
So che non chiedo poco... ma questo sci mi sembra abbia tutti questi requisiti, e cercavo una conferma da chi ci ha sciato sopra.
Grazie.
Nicola.

PS: Credo che lunedì vi darò notizia dell'acquisto :WHOO