Consiglio nuovo sci per oro base

Tephereth

New member
Salve a tutti,
scio da parecchi anni e ogni inverno, a fine gennaio, mi reco in quel di Selva di Val Gardena.

quest'anno ho finalmente deciso di acquistare un paio di sci miei dopo aver ereditato per anni quelli di mio padre e averne affitati nelle ultime stagioni.
Il mio livello è tra l'argento avanzato e l'oro base (più verso l'oro a dire il vero). Non sono interessato al fuori pista e ho alle spalle 20 anni di calcio, ho smesso da poco e cmq ho ancora delle gambe abbastanza potenti e robuste.

Ecco i miei dati:
. altezza 1,80;
. peso 77 Kg;
. livello oro base;
. cerco sci soprattutto rilassante ma, se possibile, con discrete prestazioni (non troppo duro, viva il relax sulle piste :D );
. budget 300, max 400 €.

Siccome sono assolutamente digiuno di qualità, usi e disusi degli sci degli ultimi anni vorrei avere da voi qualche consiglio e magari una lista di modelli che potrebbero avvicinarsi alla mie esigenze.

Ringrazio fin da ora chiunque abbia la voglia e il tempo di rispondermi. :)

Salve a tutti,
scio da parecchi anni e ogni inverno, a fine gennaio, mi reco in quel di Selva di Val Gardena.

quest'anno ho finalmente deciso di acquistare un paio di sci miei dopo aver ereditato per anni quelli di mio padre e averne affitati nelle ultime stagioni.
Il mio livello è tra l'argento avanzato e l'oro base (più verso l'oro a dire il vero). Non sono interessato al fuori pista e ho alle spalle 20 anni di calcio, ho smesso da poco e cmq ho ancora delle gambe abbastanza potenti e robuste.

Ecco i miei dati:
. altezza 1,80;
. peso 77 Kg;
. livello oro base;
. cerco sci soprattutto rilassante ma, se possibile, con discrete prestazioni (non troppo duro, viva il relax sulle piste :D );
. budget 300, max 400 €.

Siccome sono assolutamente digiuno di qualità, usi e disusi degli sci degli ultimi anni vorrei avere da voi qualche consiglio e magari una lista di modelli che potrebbero avvicinarsi alla mie esigenze.

con quel budget ti puoi rivolgere o ad un ottimo usato o a uno sci delle stagioni precedenti... un buon rc attorno alla tua altezza lo trovi sicuramente

Salve a tutti,

Ecco i miei dati:
. altezza 1,80;
. peso 77 Kg;
. livello oro base;
. budget 300, max 400 €.

Ciao a queste cifre puoi trovare questi modelli, comunque dei signori sci.:D

ELAN GSX WAVEFLEX FUSION
DYNASTAR SPEED COURSE TI
HEAD i SUPERSHAPE SPEED
ROSSIGNOL RADICAL 9GS Ti

alla precedente lista di sci aggiungerei il Fischer Superior...se lo prendi della scorsa stagione sei intorno ai 390 euro...o i salomon 24 h stesso prezzo, forse qualche eruo meno
entrambi ottimi sci

intanto grazie delle risposte.

ho controllato e spulciato i modelli che mi avete consigliato e mi sono innamorato dei Salomon 24 Daytona modello dell'anno scorso (quelli neri per intenderci).
li ho trovati nuovi ad un prezzo ottimo: poco più di 300e con attacchi z10 b80 e spedizione gratuita; pensavo di prendere i 169 cm.

direi che sono un ottimo mix di relax e performance :)

credo che a breve li ordinerò ma mi piacerebbe avere la vostra opinione definitva.

.

Sono 182cm 78kg, livello argento e ho trovato i Daytona di 178cm che avevo provato eccessivamente morbidi per la mia sciata. Vedi tu.

mmm, quindi sono sci da sciata di livello medio-bassa... meglio virare altrove allora.

provo a cercare qualcosa sui supershape speed

ho controllato e spulciato i modelli che mi avete consigliato e mi sono innamorato dei Salomon 24 Daytona modello dell'anno scorso (quelli neri per intenderci).
li ho trovati nuovi ad un prezzo ottimo: poco più di 300e con attacchi z10 b80 e spedizione gratuita; pensavo di prendere i 169 cm.

credo che a breve li ordinerò ma mi piacerebbe avere la vostra opinione definitva.

forse ti stavano suggerendo i 24h che sono diversi dai 24 Daytona

Sono almeno 2 categorie sotto a quelli che ti ho consigliato.:D
PS dai un occhio da Catti sport

con tutta la moltitudine di modelli non c'ho capito più niente... ho visto salomon 24 e ho detto "son quelli" -.-

cmq stretta finale:
Head i Supershape Speed da 170 cm con attacchi FF Pro 11
Salomon 24 Hours da 170 cm con attacchi KZ12

è qui viene il bello... quali prendo? differenze in termini pratici? quale dei due è il più "rilassante" e quale il più performante?

con tutta la moltitudine di modelli non c'ho capito più niente... ho visto salomon 24 e ho detto "son quelli" -.-

cmq stretta finale:
Head i Supershape Speed da 170 cm con attacchi FF Pro 11
Salomon 24 Hours da 170 cm con attacchi KZ12

è qui viene il bello... quali prendo? differenze in termini pratici? quale dei due è il più "rilassante" e quale il più performante?

Hai scritto di essere quasi oro, vai tranquillo con Head sss, però 177cm :D

Hai scritto di essere quasi oro, vai tranquillo con Head sss, però 177cm :D

come mai solo 3 cm sotto la mia altezza? da quando esistono ho sempre usato sciancrati 10-12 cm sotto la mia altezza, però erano modelli vecchi (primi sciancrati o giù di lì), prima ancora imparai a sciare con lo sci classico parallelo qualche cm sopra l'altezza.

addirittura, negli ultimi 2-3 anni, mezza settimana esco con i bigfoot.

non so se mi ritroverei molto a mio agio con uno sci alto quasi come me.

cmq mi sto rendendo conto che sono porprio digiuno di conoscenza sulle attrezzature... :(

come mai solo 3 cm sotto la mia altezza? da quando esistono ho sempre usato sciancrati 10-12 cm sotto la mia altezza, però erano modelli vecchi (primi sciancrati o giù di lì), prima ancora imparai a sciare con lo sci classico parallelo qualche cm sopra l'altezza.

addirittura, negli ultimi 2-3 anni, mezza settimana esco con i bigfoot.

non so se mi ritroverei molto a mio agio con uno sci alto quasi come me.

cmq mi sto rendendo conto che sono porprio digiuno di conoscenza sulle attrezzature... :(

Non farti problemi che non ci sono dopo 3 piste non ci farai più caso, anzi mi ringrazierai:WHOO

senza aprire una nuova discussione continuo a chiedere in questo topic:

sapreste consigliarmi anche dei buoni scarponi (comodi e robusti) da donna per una spesa di 150-200 €?

grazie