snowpark fai da te, come risalire?

Gualmo

New member
lo so è una domanda insolita ma chiedo suggerimenti.
Per questo inverno sto pensando di fare con amici un pistino con qualche salto nella mia casa in montagna, per le rampe da sci e quant'altro so più o meno come muovermi, ma non so come fare per tornare ogni volta in cima senza dover scarpinare.

Qualche idea che non sia iper costosa ? :D

diciamo cosi ...se ci fosse un modo non costoso lo userebbero in tutti gli snowpark senza spendere soldi in seggiovie!!!

diciamo cosi ...se ci fosse un modo non costoso lo userebbero in tutti gli snowpark senza spendere soldi in seggiovie!!!

beh ma negli snowpark ufficiali devi far fronte anche alla sicurezza, cosa di cui io posso fregarmene abbastanza. :p
Poi può anche non essere funzionale al massimo ma aiutare un po

Con la motoslitta come i proazzi! :TTTT
Credo che la tua domanda sia senza una risposta, almeno su questo universo governato da leggi fisiche che impongono un lavoro per risalire da un punto più basso ad uno più alto. Dunque o il lavoro lo fa l'uomo (fatica) o una macchina (soldi).
Dai su che fa parte del gioco farsi il mazzo per risalire ;)

.

Con la motoslitta come i proazzi! :TTTT
Credo che la tua domanda sia senza una risposta, almeno su questo universo governato da leggi fisiche che impongono un lavoro per risalire da un punto più basso ad uno più alto. Dunque o il lavoro lo fa l'uomo (fatica) o una macchina (soldi).
Dai su che fa parte del gioco farsi il mazzo per risalire ;)

si lo so..ma alla decima risalita non ce la fai più :D
cmq io non intendevo senza spendere niente, senza spendere molto, adesso provo a vedere se riesco a farmi una manovia fai da te, non dovrebbe essere molto difficile. Il più è trovare un motore con una coppia alta e bassi giri.

La prima idea che mi viene in mente:

Se costruisci un park tantovale che costruisci una scala (quando non nevica), poi però devi spalarla e spargere il sale. Già che ci sei ci metti un corrimano e hai creato il rail. HIHIHI

Con il motore di una vespa T3 125 primavera fai una specie di skilift. Due pulegge, un po' di ferraglia per i tralicci, etc. Il problema penso sia tirare il cavo e tenerlo teso.

ma non ha una coppia troppo bassa per trainare uomini a peso morto su per una salita ?
puoi mettere delle riduzioni. Forse un 125cc 2tempi bece troppo, forse potete trovare qualche motore di quelli da gruppo eleytrogeno.
Dipende dalla pendenza... Penso che invece la vrlocita di risalita non sia importante, giusto?