Ski-stopper [35€ per quelli da 32 mm sono molti?]

diegomatte

New member
Scusate l ignoranza ma lo ski-stopper è il freno dello sci quando si stacca l attacco ? Mi hanno chiesto 35€ per una ski-stopper da 132 mm é giusto ?
Grazie

Si gli skistopper sono quelle "leve" che dovrebbero frenare lo sci quando sganci lo scarpone.
35€ non sono pochi per uno skistopper normale, per capirci per gli sci da pista con un centro stretto. Per gli sci molto larghi invece so che ci marciano su e 35€ è un prezzo comune. Suppongo che quelli proposti siano un modello già nato largo, anni fa bisognava farseli fare "a mano" e i costi erano molto più variabili (chi ti chiedeva 5€ per il lavoro e chi molto di più).

Guarda qui, 35€ pare sia un buon prezzo confrontadolo con questo: http://www.skiforum.it/forum/archiv...d-vendo-skistopper-marker-da-132mm-nuovi.html

Ciao

ma è mai possibile che gli skistopper Marker per i Duke/Baron/Tour costano 10 euro per tutte le misure, tranne quelli da 132 mm che costano 45 euro????

:XX

si potrebbe far qualcosa per far stare uno skistopper 110 su uno sci da 118 mm ?

per non far toccare un 110 su un 118 basta dare un limatina interna alla plastica e con le pinze aprire un po le alette (se sei pignolo le puoi far allargare da un fabbro) ! Per mettere un 110 su un 130 o sup diventa un pò più problematico poiché già uno sci 130 pesa tanto e lo skistop funziona già male di suo, in più se lo allarghi troppo le alette affondano poco nella neve e non bloccano nulla!!!!

far pagare 45 euro gli skistop da 135 è un furto !!!!! ma il prezzo è quello!!!

ma è mai possibile che gli skistopper Marker per i Duke/Baron/Tour costano 10 euro per tutte le misure, tranne quelli da 132 mm che costano 45 euro????

:XX

si potrebbe far qualcosa per far stare uno skistopper 110 su uno sci da 118 mm ?

Certo, li porti da me che li allarghiamo, 4 mm per parte non sono niente.
McGyver

.

ma per caso non è che per un 118 sia meglio uno skistopper da 110 da modificare che non un 132 che magari può dar fastidio?

ma per caso non è che per un 118 sia meglio uno skistopper da 110 da modificare che non un 132 che magari può dar fastidio?

effettivamente io sui SFB da 115 ho asportato col cutter una fetta di plastica dalle alette di uno stopper nuovo da 110 e calza a pennello, senza toccare il tondino.
mi permetto un suggerimento. Se pensi di agire anche sul metallo, prima scalda la parte interessata dalla piega, aiutati con una morsa e occhio alla galvanica.