Giacca Mammut Alagna. Cosa ve ne pare?

Viene via con poco...
Mammut Alagna Goretex Fire Man. Clothes man Technical jacket , Outletinn.com, buy, offers, deals
Ho il mio guscio alla frutta e devo sostituirlo. Utilizzo: skialp/freeride/alpinismo. Il mio sogno proibito era una Patatonia Primo....belin ma costa un capitale....
Questa della Mammut non la conosco. Che dite? Sono molto titubante sul soft shell...???

Gran bella giacca. Potrebbe non tenere sotto una pioggia a secchiate..... Ma sono situazioni davvero al limite...

ci avevo messo su gli occhi anche io ma questo mese si va di scarpa rush quindi l'economia ha già girato abbastanza!
gran bella giacca!

.

Io col soft shell mi trovo molto bene.
Da metterci qualcosa sopra però per i climi veramente freddi.
Tipo due strati soft shell e guscio "zippabile" da avere sempre dietro -sa mai

(mia moglie da quando ha un soft shell scia con la merino sotto e quello sopra e basta... vabbè, lei ha il fisico... quest'estate salendo alla Margerita io freddo, sudore freddo, fatica, lei col suo solito soft shell.... poi in cima appena ha smesso di spingere si è appropriata del super piumone che mi porto in fondo allo zaino sempre da quando ho rischiato di pernottare a 3500 ad prile...)

Io col soft shell mi trovo molto bene.
Da metterci qualcosa sopra però per i climi veramente freddi.
Tipo due strati soft shell e guscio "zippabile" da avere sempre dietro -sa mai

(mia moglie da quando ha un soft shell scia con la merino sotto e quello sopra e basta... vabbè, lei ha il fisico... quest'estate salendo alla Margerita io freddo, sudore freddo, fatica, lei col suo solito soft shell.... poi in cima appena ha smesso di spingere si è appropriata del super piumone che mi porto in fondo allo zaino sempre da quando ho rischiato di pernottare a 3500 ad prile...)

Occhio che qui stiamo parlando di goretex softshell.... Che e' moooolto diverso dalle giacche che vengono comunemente chiamate softshell in quanto elasticizzate e traspiranti.... 9 persone su 10 vedendo un capo in goretex soft shell pensano che sia un guscio con membrana 3L

Occhio che qui stiamo parlando di goretex softshell.... Che e' moooolto diverso dalle giacche che vengono comunemente chiamate softshell in quanto elasticizzate e traspiranti.... 9 persone su 10 vedendo un capo in goretex soft shell pensano che sia un guscio con membrana 3L

e cosa è invece?
ciao e grazie

:-? frase invertita?

io ho la haglofs couloir in gore soft shell

Shell layer
Gore-Tex® 3-layer Soft Shell 305 g/m²
Material: 94% Polyamide, 6% Elastane, 70D plain weave stretch face, ePTFE membrane and a 100% Polyester micro fleece backer.
Performance: Hydrostatic head: >28,000 mm, RET: <12
Weight: 305 g/m²

Couloir II jacket | Haglöfs

non è "cartonato" come un gore pro o xcr ma ha lo strato interno molto morbido ed elastico, tiene benissimo ma non mi sembra molto traspirante...

Io ho quella del CAI, che in effetti guardando bene è un po' più leggera di quella blu indicata appena sopra.
Però E' soft shell.
E in effetti sostengo che va molto bene, traspira e la trovo parecchio versatile (tipo di giacca che ti tieni 6 ore in salita in quota senza doverti cambiare 12 volte).
Solo non è SUFFICIENTE.

e cosa è invece?
ciao e grazie

Rispetto a goretex proshell, goretex softshell e' un po' piu' traspirante, ma non e' molto traspirante e elasticizzato come le classiche soft shell fatte da altre marche. Per questo ho scritto che a vista non viene identifcato come soft shell. Circa la tenuta all'acqua, la mia esperienza con un paio di pantaloni e' stata sin qui piu' che buona. Certo che sotto una pioggia torrenziale il proshell terra' meglio...

Quella di adesso non è in windstopper ma Goretex softshell

Ah non lo sapevo e dire che l'ho anche provata:D:D, in effetti per 120 euro un bel capo, ma mi è largo come modello e come altri capi simili mi fa la pancia che non ho:D:D, poi non è un genere di capo che userei molto soprattutto a fare skialp dove preferisco salire poco vestito (micropile+gilet) tanto ci si scalda.
Sinceramente per strato superiore da discesa e in generale per neve,vento,acqua mi da ben più affidamento il classico goretex-hard poi magari è solo impressione.