consigli attrezzatura

zakk

New member
ciao a tutti prima di tutto mi presento visto che sono nuovo ho 16 anni e pratico snowboard da circa 6 come tavola ho una nitro blacklight, non una pura freerider ma non mi lamento..almeno fino ad ora diciamo che e un po'vecchiotta e piccola ormai e vorrei cambiarla..avevo messo gli occhi su questa The Solution(che fra l'altro non ho neppure idea di quanto costi) pero io non ho mai avuto tavole split..solo che mi sembrava una grande cosa poter fare delle gite senza dovermiportare la tavola appesa allo zaino qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in proposito?? come zaino inoltre avevo intenzione di prendere questo Dakine Europe Snowboard : Pro II 26L che mi sembrta adatto a gite in giornata..voi cosa ne pensate??:D

premetto che ho poca esperienza in backcountry ma in breve:

-la jones solution costa poco meno di 1400 euro a listino completa di attacchi e ambaradam voile incluse ovviamente alle pelli che devi usare per salire, quindi per un giovane come te forse costa troppo.

in secondo luogo, ma che sicuramente è più importante non è che prendi la split e vai da solo per i c***i tuoi.
bisogna stare attenti alle valanghe quindi devi avere nozioni di clima meteo...magari non ti accorgi e ne fai partire una che scendendo travolge qualcun altro che sale---che fai?
o se travolge te?

ci vuole l'arva, la sonda e la pala per le gite anche in compagnia e anche qui son costi, che sono comunque secondari rispetto alla sicurezza.

a sedici anni io ti suggerisco di aspettare ancora un pochino, magari fino ai 18 e poi di farti fare il regalone se proprio sei preso bene.
nel frattempo potrai cominciare ad andare di ciaspole e snowboard nello zaino, ovviamente con qualcuno più esperto di te per farti le ossa e capire bene di cosa avrai bisogno, magari frequenta qualche
corso o cerca gente nella tua zona che fa questo tipo di attività

e soprattutto usa la funzione CERCA quando entri in un forum e sei all'inizio di qualunque cosa, avresti trovato tutte le risposte alle tue domande!!:KEV

p.s. lo zaino secondo me va bene

chiedo scusa bazzicavo su internet e vi ho postato la tavola sbagliata...quella che dico io e una k2..comunque non avevo intenzione di andarmene in giro da solo..saro pazzo ma fino ad un certo punto:D inoltre io ho gia fatto un po'di gite sempre con tavola a spalle quindi mi chiedevo che vantaggio potesse darmi una split...avevo provato a cercare un po'pero non avevo trovato nulla su quello che mi interessava(specialmente lop zaino) comunque grazie

Non dovrebbe essere male neanche la k2....se hai i fondi prendila, ovviamente va quotato quel che ti ha già detto lorenzo, sopratutto non val la pena spenderci tanti soldi se poi sei sprovvisto di APS , meglio prender quelli e piuttosto un paio di ciaspe ma di quelle buone...se hai già APS allora è un'altro discorso, non vedo perchè non dovresti prenderla....oggi come oggi mi sento di dire che a parità di prezzo e indirizzo di utilizzo una tavola vale l'altra, magari qualche differenza a livello di flex ma per il resto siam lì, è buona la solutione quanto lo è la k2.;)

.

bhè già con la k2 sei da quel sito sui 700 euro circa, la metà!!
poi immagino che manchino gli attacchi, ma di certo non raggiungi i 1400 che mi sembrano folli.
mi pare già più sensata come cosa ragionando in questi termini, specialmente visto che hai già qualche gita all'attivo e che l'acquisto potrebbe essere un buon upgrade per un passaggio di livello!
magari dai un occhio anche a questo sito: Backcountry.it ...anche una voile mojo potrebbe essere una soluzione
buona divertimento!