Altezza bastoncini sci

matteo88

New member
Ciao a tutti, ho letto già diversi post riguardanti l' altezza dei bastoncini da sci, ma non avendo la possibilità di andare in un negozio e provarli fisicamente devo "accontentarmi" di acquistarli on-line. io sono alto circa 175 cm, pensate che un 125 cm possa andare bene ? o cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo per le risposte. Buona serata.

Per prendere l'esatta misura dei bastoncini devi piegare il braccio, all'altezza del gomito ad angolo retto, quindi prendi la misura dalla mano fino a terra. Dovendoli comprare online puoi ovviare alla cosa utilizzando un manico di una scopa. così avrai la giusta misura :D

Per prendere l'esatta misura dei bastoncini devi piegare il braccio, all'altezza del gomito ad angolo retto, quindi prendi la misura dalla mano fino a terra. Dovendoli comprare online puoi ovviare alla cosa utilizzando un manico di una scopa. così avrai la giusta misura :D

posso non essere d'accordo con te?!
secondo me è una misurazione troppo generica... dipende molto dall'utilizzo che se ne deve fare, dal livello tecnico e secondo me la regola dell'altezza -50 cm o quella citata da te, vanno tolti (generalmente) almeno altri 5 cm....

.

Ciao a tutti, ho letto già diversi post riguardanti l' altezza dei bastoncini da sci, ma non avendo la possibilità di andare in un negozio e provarli fisicamente devo "accontentarmi" di acquistarli on-line. io sono alto circa 175 cm, pensate che un 125 cm possa andare bene ? o cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo per le risposte. Buona serata.

Ciao io sono alto come te e in campo libero uso i 125 (anche in slalom), mentre in gara uso il 130.
Detto questo, sappi che a me piace averli leggermente più alti del dovuto, però il 125 è la tua misura e se ti accorgi che è troppo alto puoi tagliare quei 2cm in più in pochi minuti (sempre che tu non prenda un leki con il nuovo trigger).

per i bastoncini molto dipende da come li vuoi sentire tu.
c'è a chi piacciono dell'altezza da manuale (impugnandoli sotto la rotella il gomito deve formare un angolo retto), aq chi piacciono più corti e così via.
L'unico consiglio è di provarli.
Per tua informazione io sono alto 1,80 ed ho i bastoncini da 125

per i bastoncini molto dipende da come li vuoi sentire tu.
c'è a chi piacciono dell'altezza da manuale (impugnandoli sotto la rotella il gomito deve formare un angolo retto), aq chi piacciono più corti e così via.
L'unico consiglio è di provarli.
Per tua informazione io sono alto 1,80 ed ho i bastoncini da 125

Graize per la risposta.. ho optato per i 120..facendo diverse prove i 125 mi sembravano troppo alti..