montaggio attacchi Atomic Tracker

shepard

New member
Salve a tutti,sono un nuovo "skifoso"....
Ho comprato degli Atomic Bent Chatler 2011/2012 sul web questa estate e da pochi giorni i nuovi attacchi Atomic Tracker(sempre sul web).
Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce negozi specializzati sul montaggio di questi "fat" ski nella zona di Lecco o più in generale in Lombardia.

Inoltre se avete consigli per la posizione degli attacchi(per un uso solo BC) li accetto volentieri.

Grazie in anticipo!!:pIACERE:

mke sport ad albese. hanno anche ottimo laboratorio preparazione.
il titolare è michele fontana.

cmq il tracker attacco è la ripattaccatura commerciale del ben noto silveretta da sci alpinismo. anche negozi che trattano lo ski alp dovrebbero poter fare al caso tuo.

Ma dai? Il Silvretta?
Avevo capito dal forum che fosse un attacco tutto nuovo più simile al duke commercializzato da atomi e da salomon (guardian potrebbe essere?)

guardare per credere.
commercializzato NON vuol dire prodotto.

ormai nello skialp tutti vanno di attacchino o simil-dynafit.
silveretta stava fallendo....il freeride è di moda....

quali migliori motivazioni di una perfetta partnership con atomic.
loro integrano i loro prodotti (certo che per loro è nuovo)...e silveretta produce e non chiude bottega.
ci si mette d'accordo per il nome e commercializzazione...e via.

del resto anche la vecchia tyrolia è stata inglobata da head, e produce attacchi x tutti, fisher, elan, blossom.... ma sempre lo stesso attacco è....cambia look e nome.

guardare per credere.
commercializzato NON vuol dire prodotto.

ormai nello skialp tutti vanno di attacchino o simil-dynafit.
silveretta stava fallendo....il freeride è di moda....

quali migliori motivazioni di una perfetta partnership con atomic.
loro integrano i loro prodotti (certo che per loro è nuovo)...e silveretta produce e non chiude bottega.
ci si mette d'accordo per il nome e commercializzazione...e via.

del resto anche la vecchia tyrolia è stata inglobata da head, e produce attacchi x tutti, fisher, elan, blossom.... ma sempre lo stesso attacco è....cambia look e nome.

non centra nulla con il silvretta....ma proprio nulla. é un progetto congiunto salomon-atomic. comunque basta guardare il puntale per capirlo...nel silvretta è una barretta metallica, nel tracker è un puntale di sicurezza simile a quello del duke

poi dire che adesso si usa solo attacchino dynafit mi pare un pò esagerato...i numeri di vendite dicono ben altro....

non centra nulla con il silvretta....ma proprio nulla. é un progetto congiunto salomon-atomic. comunque basta guardare il puntale per capirlo...nel silvretta è una barretta metallica, nel tracker è un puntale di sicurezza simile a quello del duke

poi dire che adesso si usa solo attacchino dynafit mi pare un pò esagerato...i numeri di vendite dicono ben altro....

ma infatti.....sembra tutto un'altro progetto e disegno rispetto al silvretta....poi salomon che lo ha tanto annunciato, riprende un vecchio silvretta...!:shock:

silveretta pure

atomic salomon

Allegati

• silvretta-pure.jpg
    silvretta-pure.jpg
    10.9 KB · Visualizzazioni: 598
  • atomic salomon.png
    atomic salomon.png
    234.9 KB · Visualizzazioni: 425
silveretta pure

atomic salomon

....se vogliamo solo vedere un blocco frontale (puntale) un blocco retro (talloniera) e un elemento che le unisce (barre metalliche) sono decisamente molto simili....come del resto tutti gli attacchi di quella filosofia, ma credo"CREDO" che ci sia ben altro....poi se si hanno "ufficiali" testimonianze che sia solamente un "re-styling commerciale" mi ricredo subito!

Cosa ne pensate di questo attacco (guardian) per un neofita che si agginge a far esperienza da montare su un down skie CD 4? O consigliereste altro?
Ho notato che son pesanti mi rispetto ai diamir freeride pro, altro attacco che avrei preso in considerazione anche se rimango perplesso sulla posizione rialzata dello scarpone.

Doc il Guardian e il Duke 2013 sono il top, perciò costano abbastanza, poche differenze, Guardian più basso, metallo su metallo e possibilità di non dovere togliere lo scarpone…. Prezzi alti, prodotti tutte e due nuovi, Duke riaggiornato 28% più largo e altre migliorie. Il down ski non mi sembra molto largo ed è più orientato per il Touring, perciò puoi anche prendere in considerazione F12 della marker o i vari Dynafit, poi dipende se devi cliffare 30 metri allora ritorna ai primi.

Se vuoi risparmiare vai su modelli di passate stagioni, avevo visto che Baron e Duke venivano via a prezzi decenti.. visto che sei alle primo set…

Però magari il Blue del Guardian si abbina bene con il verde dello sci… :)

Peace

81879-binding20feature.jpg

Doc il Guardian e il Duke 2013 sono il top, perciò costano abbastanza, poche differenze, Guardian più basso, metallo su metallo e possibilità di non dovere togliere lo scarpone…. Prezzi alti, prodotti tutte e due nuovi, Duke riaggiornato 28% più largo e altre migliorie. Il down ski non mi sembra molto largo ed è più orientato per il Touring, perciò puoi anche prendere in considerazione F12 della marker o i vari Dynafit, poi dipende se devi cliffare 30 metri allora ritorna ai primi.

Se vuoi risparmiare vai su modelli di passate stagioni, avevo visto che Baron e Duke venivano via a prezzi decenti.. visto che sei alle primo set…

Però magari il Blue del Guardian si abbina bene con il verde dello sci… :)

Peace

81879-binding20feature.jpg

Oddio proprio non saprei, trovo una difficoltà immensa nella scelta da ignorante in materia. L'idea é fare,quando capita, un po' di fresca e poi iniziare con qualche piccola salita con poco dislivello tanto per far gamba e capire se fa per me oppure no. Escluderei a priori i dinafit, magari più in là. Non clifferei per trenta metri, mi cacherei sotto, poi chissà un giorno per qualche metro può succedere.
Il guardian mi ispira perché è basso, ed è azzurro, certo con il verde è un pugno su un occhio ma ormai i colori accesi e misti sulla neve vanno di moda quindi l'abbinamento potrebbe anche andare, son gusti.

imho non prenderei un prodotto nuovo nuovo... le mie sono considerazioni estremamente pratiche ... io sui miei sci ho due baron e per ora zero problemi così come mia moglie che ha degli f10

tracker o guardian sono innovativi per lo sgancio con lo scarpone attaccato diverso dai marker ma secondo me un'anno di rodaggio sul mercato è opportuno....