AAA consiglio nuovi sci freestyle

mickidb

Member
Ho cominciato lo sci freestyle da 2 anni, all 'inizio per i miei sci fui attento solo a pagarli poco, infatti ho i dynastar 6th sense da 174, adesso sono diventato un pochino più esigente e vorrei uno sci per sopportarmi me di 90kg e 1,90... non faccio sempre park, diciamo che faccio al 40% park, 40% giochetti in pista e 20% pista. pensavo ai line afterbang ma credo siano troppo morbidi per me che sono 90kg, pensavo anche ai T Hall...... via, decidete voi...
PS: ah, faccio salti piccoli-medi

be sono due sci completamente differenti!!! i T hall sono molto piu rigidi sopratutto nella zona sotto l'attacco!! i line sono piu' ....popposi ma molto piu' morbidi! io ho piu' o meno la tua stessa corporatura e sto usando i t hall e mi trovo da paura!!! sicuramente gli armada hanno delle solette molto piu' veloci sopratutto su neve definiamola calda! poi vedi tu anche perchè c'è abbastanza differenza di prezzo!!

Quindi per salti medio-piccoli e flat trick dovrei andare sui line? Ma per un 90kg saranno troppo morbidi? Come livello base-intermedio dici che i t hall andrebbero bene?

conosco persone che saltano con gli afterbang sfondati su kicker da 20 mt! non è un fatto di bravura o di strutture e che diciamo cosi i line sono morbidi ma non per questo non reattivi i t hall sono piu' rigidi! dipende da come piacciono a te!

Io mi sono adattato ai miei sci che avevo prima, e uso i miei jj solo per fuoripista, non ti saprei dire se li preferisco morbidi o rigidi, ho avuto e provato solo i miei 6th sense come sci da freestyle, non ti saprei dire come mi trovo meglio, diciamo che i dynastar me li sentivo troppo corti per me e troppo instabili sugli atterraggi (forse perchè troppo corti) e non ammettono sbagli, dimmi però te quali sarebbero meglio, misura su 185 ma anche più larghi dei 74mm sotto lo scarpone come i miei...

.

ti posso dire io ho i t hall da 176 cm prima di questi avevo i t hall quelli neri super molli che oprmai sono diventati a camber inverso e li avevo 171 cm, i line li ho solo provati in cazzeggio quando qualche amico me li prestava!!
Per come scio io continuerò a prendere armada ma .... non so cosa è meglio per te!! non ti credere che con questi sci atterri di tutto solo perchè hai quell'attrezzatura ai piedi!! i pro chiederebbero i trick anche con due ferri da stiro al posto degli sci!

se non hai la possibilità di provarli e devi comprarli a scatola chiusa è difficile da consigliarti! prendi quelli che ti ispirano di piu' quelli che trovi ad un prezzo che piu' si avvicina alle tue aspettative e poi non ti rimane che usarli fino a consumarli! sullo sci da park è difficile sapere prima cosa comprerai perchè anche quando li provi non ti metti a fare dei trikkoni che sono al tuo limite ci metti un attimo ad abituarti a quanta lamina hanno, a quanto pop hanno e a saperli sfruttare!

decisione difficile!