Mi converto al freestyle

Alexfullback39

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum... Mi chiamo Alessandro, ho 18 anni e scio da quando ne avevo 6... Per tutti questi anni mi sono concentrato sullo slalom... Ora ho deciso di cambiare passando a tutt'altro stile...
Gia l'anno scorso ho iniziato a passare piu tempo nei park e in neve fresca divertendomi molto e quest'anno ho deciso di comprare anche un paio di twin top per iniziare a dedicarmici seriamente... Fino all'anno scorso ho sciato con dei Rossignol Radical World Cup da slalom com gli attacchi Axial World 150 e come scarpone uso un paio di Head che oramai hanno fatto il loro tempo :-D
vorrei sapere da qualcuno che se ne intenda piu di me quale puo essere un buon paio di sci da freestyle mantenendo un budget che non superi i 550 euro ? Accetto moltissimi consigli anche su come iniziare ad avvicinarmi al freestyle, con cosa iniziare ecc... Grazie mille in anticipo a tutti !!

con 550 devi comprare sci attacchi scarponi e bastonicini??? la vedo un po' dura!!! inizia con gli scarponi e poi vedi quanto ti resta!!!

Beh non so sei i miei sci siano i più scaccioni del mondo, però li ho pagati meno di 200 €...
Ti prendi un bel paio di scarponi Salomon spk 90 (penso siano quelli con qualità prezzo migliore) e poi se vuoi proprio risparmiare non compri le racchette, ma seghi quelle che hai già....

in primis prendi gli scarponi. Anche anni passati con super sconti vanno bene, tanto ormai non cambiano tecnica di costruzione credo da 2 anni ormai per quanto riguarda il freestyle.( cambiano solo le grafiche).

Per gli sci prendi pure roba usata per iniziare va benissimo. Bastoncini vai al dechatlon e prendi roba un pelo piu corta in modo tale da non fiondarteli in pancia cadendo.

Se fai l'affare con gli scarponi, puoi starci dentro nei 550!!

magari dicci quanto sei alto e il peso cosi ti possiamo consigliare almeno l'altezza degli sci e la tipologia.

Poi vai nel mercatino di skiforum e inizia a cercare.

MAgari sei anche fortunato che trovi lo scarpone usato poco e ben tenuto.

Ciaoo

in primis prendi gli scarponi. Anche anni passati con super sconti vanno bene, tanto ormai non cambiano tecnica di costruzione credo da 2 anni ormai per quanto riguarda il freestyle.( cambiano solo le grafiche).

Per gli sci prendi pure roba usata per iniziare va benissimo. Bastoncini vai al dechatlon e prendi roba un pelo piu corta in modo tale da non fiondarteli in pancia cadendo.

Se fai l'affare con gli scarponi, puoi starci dentro nei 550!!

magari dicci quanto sei alto e il peso cosi ti possiamo consigliare almeno l'altezza degli sci e la tipologia.

Poi vai nel mercatino di skiforum e inizia a cercare.

MAgari sei anche fortunato che trovi lo scarpone usato poco e ben tenuto.

Ciaoo

Anche a me servirebbe uno scarpone da freestyle, se sai di qualcuno che lo vende a poco taglia 42-43 mandami un mp

.

Allora per gli scarponi ho risolto oggi !! Ho preso un paio di nordica Fire Arrow F2 a 190 euro da un mio amico ... Per gli sci di budget posso arrivare anche a 600 non è
un problema...
Comunque sono alto 1.74 e peso 98 kg ( gioco a football americano e rugby a livello agonistico ;-) )

un toro in pratica!!! :)

be cmq se gli scarpi ti vanno ok!

Avevo un amico che giocava a rugby e aveva problemi con gli scarponi da sci perchè avendo il polpaccio giga non riusciva a chiuderli bene!! :)

PEr gli sci trovi anche qualcosa sui 200 euro tutto completo nel mercatino. Guarda sci da park lughezza intorno alla tua altezza magari un pelo piu rigido in modo da compensare un po il tuo peso.

Per l'attacco guarda qualcosa che tiri fino a 14 din. poi te lo regolerai a piacimento.

Anche a me servirebbe uno scarpone da freestyle, se sai di qualcuno che lo vende a poco taglia 42-43 mandami un mp

vai prima a provare gli scarponi da freestyle in un negozio, poi in base alla tua calzata fai una scelta. non tutti gli scarponi calzano bene su ogni piede.

Conviene che prima ti scegli il boots e poi lo cerchi usato nel caso tu non voglia spendere troppi soldi prendendolo nuovo.

Non posso assicurarti però che lo scarpone usato abbia calzata perfettamente identica a quello nuovo, se l'utilizzo precedente fosse stato piuttosto intensivo.

un toro in pratica!!! :)

be cmq se gli scarpi ti vanno ok!

Avevo un amico che giocava a rugby e aveva problemi con gli scarponi da sci perchè avendo il polpaccio giga non riusciva a chiuderli bene!! :)

PEr gli sci trovi anche qualcosa sui 200 euro tutto completo nel mercatino. Guarda sci da park lughezza intorno alla tua altezza magari un pelo piu rigido in modo da compensare un po il tuo peso.

Per l'attacco guarda qualcosa che tiri fino a 14 din. poi te lo regolerai a piacimento.
Ahahah capisco che vuol dire xk giocando prima tallonatore per 4 anni e poi passare al football, i polpacci e le gambe in generale sono un bel problema x trovare pantaloni ecc.. Io prima di trovare un paio di scarponi comodi ho dovuto penare 1 mese in giro x negozi ... fortunatamente questi scarponi sono molto comodi devo dire !!
ora andrò alla ricerca degli sci :WHOO