Gopro casco sci

gia.barbieri

New member
Come posso fissare la gopro al mio casco da sci dainese? Non vorrei usare le placche adesive perché si staccano e il kit helmet gopro ha le fasce troppo corte...
Non esistono delle resine o colle molto resistenti per montare i supporti?
Posso fare dei buchi sulla calotta del casco senza comprometterne l' uso?

qualsiasi buco, qualsiasi resina-colla a base di solvente puo' rovinare pericolosamente il casco! potresti usare delle colle a base non solvente ma dubito la loro tenuta!

Le placche originali GoPro non mi si staccano nemmeno sul casco da moto. O le attacchi male oppure la superficie del casco ha qualcosa di strano.
Ciao

Cris

.

ho cartellato tante di quelle volte con la gopro in testa che manco immagini!! e non si è mai staccato nulla... ovviamente usa le placchette adesive che escono dalla confezione, pulisci bene la superficie, magari con alcool... asciuga e incolla, stando bene attento a scegliere la placca giusta (tra curva e diritta)...aspetta una nottata e poi il giorno dopo lo usi.. io ho fatto così e la placchetta è ancora al suo posto

Ok grazie... Ma io pensavo di usare la placca originale con le fettucce che la gopro da come placca da casco!...
Invece sullo sci avete mai provato? E sullo scarpone?

Provata sul casco (solo piastrina) , con imbracatura sul petto e anche 35 mt sott'acqua ... mai staccata.
Certo che se poI ti butti da un cliff di 20 mt di testa .. ma io quello non l'ho provato.
Su sci e scarponi non so , non mi ispira per le riprese

Come posso fissare la gopro al mio casco da sci dainese? Non vorrei usare le placche adesive perché si staccano e il kit helmet gopro ha le fasce troppo corte...
Non esistono delle resine o colle molto resistenti per montare i supporti?
Posso fare dei buchi sulla calotta del casco senza comprometterne l' uso?

e' successo proprio a me ieri:ho preso la gopro black+,alp omerigio vado aprendere la fascia per i caschi forati e pero' scopro che se la voglio posizionare giusta in centro casco,le fasce non ci arrivano per un pelo!!!Ho pensato di provare ad alungarle cucendo da chi di dovere un pezzo piu' lungo di fettuccia!!!!che palleeee:evil:

Ok grazie... Ma io pensavo di usare la placca originale con le fettucce che la gopro da come placca da casco!...
Invece sullo sci avete mai provato? E sullo scarpone?

Io ho provato una Nilox Tube sullo scarpone, con un ingegnoso meccanismo a strappo da me realizzato. (Vabbè, me la tiro per niente, era per dire).

Dovresti provarlo: a me il risultato non dispiace affatto, pur facendo i conti con i miei limiti tecnici e quelli della cam. Con la GoPro, se in più scii bene, i video ti daranno grandi soddisfazioni. Essendo la camera posizionata in basso, avrai anche una sensazione maggiore di velocità, che magari fa piacere. ;-)