marchi famosi

baddiettu

New member
salve a tutti
sono nuovo del forum e avrei alcune domande per gli esperti del settore in quanto devo fare un progetto su la fischersports, volevo sapere cosa pensavate di questa marca e quali possono essere le marche concorrenti più importanti sempre nella produzione di abbigliamento sportivo invernale.

Fischer in Italia con l'abbigliamento invernale è poco presente, la cosa mi è stata confermata dalla Fischer stessa (sede centrale) in quanto per alcuni clienti stavo cercando materiale a marchio. Addirittura non riuscivano a dirmi UN SINGOLO negozio nel quale trovare tale materiale, e che avrei dovuto rivolgermi alla Svizzera (dove nemmeno l' sono messi benissimo).
Se parli di sci e scarponi, troverai tante testimonianze (me per primo) ma sull'abbigliamento caschi male.

per quanto riguarda gli sci e caschi invece come è messa???? quali sono le altre marche più importanti

Caschi ben poco.
A livello sciistico è una delle eccellenze mondiali. Compete su tutti i tipi di sci: Race, Allround, Freeride e Freestyle, ma ha il ruolo di protagonista solo nel campo Race e Alloround (top) mentre su freestyle e freeride è entrata tardi e con prodotti in questo momento non all'altezza di quelli di altri produttori.
I suoi concorrenti principali sono Atomic, Dynastar, Head, Salomon e in minor misura Volkl e Nordica, questo sempre riferito al mercato Race e Allround Top.
Dovresti considerare che nel campo degli scarponi ha portato una grande innovazione con la tecnologia SomaTec.
Dovresti restringere e specificare l'ambito della tua ricerca.

.

grazie dell'aiuto, cmq mi sembra di capire che in termini di ricerca e sviluppo è una delle avanguardie

Sì, in un mercato ultimamente piuttosto "statico", sì.
Sul lato race ha introdotto il "buco" per dare rigidità alla struttura dello sci e una maggiore aerodonamicità, e la tecnologia SomaTec per gli scarponi.
Ricordati che stiamo parlando solo del lato race, perchè è dove Fischer è protagonista.

vedo che sei molto informato, ma per caso sei a conoscenza di collaborazioni aziendali che la fischer intrattiene con altre aziende o fa tutto sola, forse la oberalp ha collaborato con loro per gli scarponi se non sbaglio

vedo che sei molto informato, ma per caso sei a conoscenza di collaborazioni aziendali che la fischer intrattiene con altre aziende o fa tutto sola, forse la oberalp ha collaborato con loro per gli scarponi se non sbaglio

No mi spiace, su questo non ho la minima idea.
Conosco diverse collaborazioni dei concorrenti (Atomic con Koflach, Rossignol che ha acquisito Lange e Look) ma di Fischer non so nulla, mi spiace!