primo sci freestyle

Tolano

New member
weilà! l'anno scorso ho provato il freestyle, con degli sci in affitto, e quest'anno pensavo di comprarmene un paio visto che mi è piaciuto un sacco e vorrei approfondire parecchio il mio rapporto con questa disciplina. Contando che andrei principalmente in park, ma che comunque potrebbe anche capitarmi di usarli in pista, che sci mi consigliate? io forse riesco a procurarmi degli elan a poco prezzo, ma come sono? avevo adocchiato anche i line afterbang e traveling circus. Il mio livello di sciata in pista è buono, sono 171 circa e peso 70kg
Grazie!

sì infatti ho visto, però più che altro volevo informazioni sugli elan. Perchè come detto forse riesco a procurarmeli a poco, però non sentendo mai nessuno che ne parla volevo capire come si comportano. e in realtà anche sui traveling circus non ho trovat molto

Elan da park non li ho mai sentiti...lascia stare, se poi te li ragalano è un altro discorso...
Gli Afterbang sono da park per chi predilige box, rail e jibbin ma sono molt/troppo specifici.
I travelling circus sono un pelo più larghi e più rigidi, sono i vecchi Anthem, quindi un pó più spendibili anche in pista.

bravo il ragazzo :D sì comunque penso anche io...adesso comunque vedo a quanto riesco a procurarmeli, sennò poi vedo di puntare su altro..gli armada el rey e gli ar7 come sono?in giro ne ho sentito parlar bene

sfatiamo un mito please!!!

gli sci da park si usano anche in pista!!! ***** non si autodistruggono!!

vorrei una macchina da sterrato che però vada anche sull asfalto!!!

Ovvio che ci va ma se ti interessa imparare il park ti compri un bel paio di sci dedicati al park e ci giri e impari. poi se vorrai farti due carvate in pista tranquille te le farai ugualmente, ma se vorrai vincere la gara sociale tra i pali te li levi e ti metti degli sci da discesa!

Tutto claro???

bellaaa

Io quest'estate dopo l'esperienza a L2A mi sono preso i Nordica Ace of Spades asimmetrici usati con cui ho sciato per la settimana e devo dire che in pista mi trovo davvero bene, si tirano bei curvoni e nello stretto sono molto reattivi. Quindi, i miei nordica doberman penso che il prossimo inverno li userò ben poco, molto meglio e enormemente più divertente fare il minchione con questi :D

sì ma infatti penso anche io che comprando gli sci da freestyle finirò per usare ben poco i miei cari vecchi head...e poi l'idea della gara in switch è allettante :D xD

Ciao ragazzi sono nuovo volevo farvi delle domande (vorrei iniziare a bardonecchia):
quali sci dovrei comprare come inizio??
quali scarponi dovrei comprare e cos'è il Flat??
quali attacchi??
E l'ultima domanda cosa vuol dire full tilt?
Inoltre devo dirvi che sono alto circa 1e 70 peso 56 chili e ho un piede piuttosto stertto inoltre scio da dieci anni e sono abbastanza bravo su pista.
Grazie delle risposte:D:D:D

Ciao ragazzi sono nuovo volevo farvi delle domande (vorrei iniziare a bardonecchia):
quali sci dovrei comprare come inizio??
quali scarponi dovrei comprare e cos'è il Flat??
quali attacchi??
E l'ultima domanda cosa vuol dire full tilt?
Inoltre devo dirvi che sono alto circa 1e 70 peso 56 chili e ho un piede piuttosto stertto inoltre scio da dieci anni e sono abbastanza bravo su pista.
Grazie delle risposte:D:D:D

Ti rispondo solo a due domande perché sennò la tirerei troppo lunga, e inoltre c'è la funzione "cerca"....
il flat, e la parte piana che stà fra il kiker (salto) e il landing (zona di atterraggio, discesa,)
I full tilt sono una marca di scarponi utilizzanta nell'abito del freestyle e freeride...